Corso online in Marketing Turistico

PerFormare s.r.l.s.
TUTTA ITALIA 18-02-2017

Corso online in Marketing Turistico

PerFormare s.r.l.s. TUTTA ITALIA 18-02-2017
Riassunto

Località

TUTTA ITALIA

Divisione Aziendale

Marketing / Comunicazione / PR / Eventi, Turismo / Viaggi / Ho.Re.Ca.

Metodo

Online
Corso online in Marketing Turistico

Corso online in Marketing Turistico


Tipo di corso:
Videoconferenza
Ore:
15
Lezioni:
Una o due sere a settimana, per un totale di 6 lezioni
Attestato:
Attestato di Frequenza Progetto PerFormare, Attestato di Frequenza rilasciato dal docente

Materiale didattico:
Dispensa

 

Prossimamente nelle seguenti città:
Tutta Italia (corso online)

 

Descrizione del corso in Marketing Turistico

E’ importante conoscere cosa si intende per “Marketing Turistico” dato che gli scenari territoriali, i mercati e i mercanti sono in continua trasformazione e per questo è necessario costruire un piano marketing strategico integrato. Nell’Era Digitale non si può raccontare il territorio senza che questo si racconti tramite la rete utilizzando le esperienze dei visitatori che condividono le emozioni attraverso le piattaforme sociali.

Con il corso in “Marketing Turistico” imparerete le tecniche e le strategie per promuovere un’offerta turistica (servizio turistico) o una località attraverso la rete internet.

Chi lavora nel turismo o vuole intraprendere una professione in questo settore deve possedere una solida conoscenza dei processi di erogazione dei servizi turistici, sapere utilizzare gli strumenti manageriali e avere doti di creatività e di leadership.


Il percorso formativo proposto parte da questi presupposti al fine di formare professionisti del settore che sappiano conoscere, interpretare e governare il cambiamento attraverso un percorso didattico che privilegia il confronto con la realtà manageriale attraverso esempi concreti di casistiche reali.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano nel turismo o vogliono intraprendere una professione in questo settore: albergatori, ristoratori, titolari di agenzie di viaggi, operatori turistici ecc.

 

Contenuti

Marketing Settore Turistico

· Le caratteristiche del settore turistico;
· Il marketing: oggetto di studio della disciplina e cenni storici;
· Il marketing dei prodotti e il marketing dei servizi: differenze gestionali;
· Differenze tra territorio e destinazione turistica;
· Tecniche di sviluppo di un territorio turistico;
· I Sistemi turistico locali quali strumento di sviluppo di un territorio;
· Le Destination Management Company quali strumento di competitività territoriale;
· Il Marchio d’area per la creazione di un network territoriale;
· Tecniche di Destination Management.

 

Docenti

I nostri formatori sono Docenti Professionisti Settore Marketing e Turismo.


Condividi

Come Candidarsi

Richiedi informazioni