Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)

Esedra srl
Pistoia, Massa, Grosseto 26-12-2019

Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)

Esedra srl Pistoia, Massa, Grosseto 26-12-2019
Riassunto

Località

Pistoia, Massa, Grosseto

Divisione Aziendale

Alberghiero, Turismo

Metodo

Online
Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)
Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)


Il Corso per Receptionist fornisce le competenze necessarie per operare negli alberghi, nei bed & breakfast e in tutte le strutture ricettive per il turismo, gestendo con professionalità le prenotazioni e l'accoglienza degli ospiti.


OBIETTIVI:
La figura professionale di riferimento è quella dell'addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa.
In particolare il Corso per Receptionist fornisce la preparazione necessaria per accogliere i clienti al loro arrivo in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un’assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura.

DESTINATARI:
Il Corso per Receptionist è il percorso formativo ideale per chi voglia sfruttare la conoscenza di una lingua straniera e l'attitudine alle relazioni pubbliche per operare nell'accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive.  

REQUISITI IN INGRESSO:
Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo. Aver adempiuto al diritto-dovere scolastico o esserne prosciolti. Conoscenza della lingua inglese equivalente ad un livello A1.
Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.
 

STRUTTURA DEL CORSO:
Il percorso formativo è composto da una fase di aula con 110 ore di lezione (tre incontri di quattro ore per settimana) e da un periodo di stage di 110 ore.
Al termine si svolgerà l'esame per ottenere il certificato di competenze.

SEDE DEL CORSO:
LUCCA - 30 Gennaio 2019

PROGRAMMA:
I TITOLI DEI MODULI IN PROGRAMMA
· Accoglienza turistica e gestione delle prenotazioni.
· Normativa turistica e sicurezza.
· La comunicazione efficace per l'accoglienza turistica.
· Strumenti informatici a supporto dell'impresa turistica.
· Risorse territoriali e geografia turistica.

CERTIFICAZIONE
Al termine del percorso formativo coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore riceveranno, previo superamento di un esame finale, un Attestato di Certificazione delle Competenze riconosciuto dalla Regione Toscana e valido a livello europeo.

Per il programma completo, le informazioni
sui docenti e altre informazioni compilare il form.

Condividi

Per saperne di più

Richiedi informazioni