FOOD INDUSTRY MANAGEMENT

Il Sole 24 ORE
PARMA 11-07-2017

FOOD INDUSTRY MANAGEMENT

Il Sole 24 ORE PARMA 11-07-2017
Riassunto

Località

PARMA

Divisione Aziendale

Altro

Metodo

In aula
FOOD INDUSTRY MANAGEMENT

Un percorso innovativo per entrare con competenze distintive in un settore strategico del Made in Italy

OBIETTIVO:
Il Master Food Industry Management è un percorso formativo multidisciplinare ed innovativo che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione oggi necessarie per operare all'interno di aziende, associazioni e società di consulenza che operano nel settore alimentare e agro-alimentare.

STRUTTURA:
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di cui 5 di aula e 6 di stage.

PROGRAMMA:
.Il Master affronta i seguenti argomenti:
. Economia agro-alimentare
. Economia e strategie nei mercati agro-alimentari
. Sistemi informativi e strumentazioni statistiche per la gestione dei mercati
. Strategie di Branding
. Consumer Behaviour
. Ricerca e sviluppo in ambito alimentare
. Controllo di qualità nelle filiere agro-alimentari
. Sistemi e processi di packaging
. Politiche e strumentazioni di trade marketing
. Supply chain management
. Sviluppo delle capacità personali e governo dei processi

STAGE:
Il Master offre uno sbocco occupazionale naturale nel settore dell'industria alimentare, oltre ad interessanti aperture nel contesto delle imprese agro alimentari, dei consorzi e delle associazioni dei produttori, delle società di sviluppo e promozione dei prodotti alimentari, nonché dei centri di ricerca che si occupano di R&D, di confezionamento, di branding e di comunicazione.

DESTINATARI:
Il Master si rivolge a giovani laureati nelle discipline scientifiche ed economiche provenienti da due percorsi universitari differenti. Si rivolge pertanto sia a coloro che hanno terminato il proprio percorso di studi nelle aree disciplinari dell'economia, dell'ingegneria gestionale, delle scienze della comunicazione, sia a coloro che si sono laureati in ambito scientifico, in particolare nelle aree delle scienze degli alimenti, della chimica, dell'ingegneria meccanica (impiantistica degli alimenti). Il Master si indirizza anche a figli di imprenditori del settore, interessati a sviluppare l'azienda di famiglia.

FACULTY:
La docenza è affidata a manager, professionisti del settore e prestigiosi docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

BORSE DI STUDIO:
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.

CONTATTI:
Per ulteriori informazioni relative al master CLICCA QUI


Condividi

Per saperne di più