LUXURY & FASHION MANAGEMENT

Il Sole 24 ORE
MILANO 06-05-2017

LUXURY & FASHION MANAGEMENT

Il Sole 24 ORE MILANO 06-05-2017
Riassunto

Località

MILANO

Divisione Aziendale

Altro

Metodo

In aula
LUXURY & FASHION MANAGEMENT

Il dietro le quinte del Made in Italy per entrare da protagonisti nei settori dell'eccellenza.

OBIETTIVO:
Un Master finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità in un settore in rapida crescita. Il percorso si pone l'obiettivo di formare dei professionisti con profilo ampio e trasversale: i manager delle aziende del Lusso devono infatti essere in grado di coniugare creatività e capacità di innovare con l'abilità di leggere, interpretare ed anticipare il business attraverso la conoscenza e la gestione di strumenti specifici.
Un Master che nasce dalla partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e la società di consulenza Newton Management Innovation e si caratterizza per il prestigio dei docenti e degli esperti coinvolti.

STRUTTURA:
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi di formazione:
· 6 mesi di formazione in aula
· 4 mesi di stage

Questo percorso si distingue, inoltre, per il taglio pratico e operativo della didattica: nel corso dei mesi d'aula, infatti, sono previsti numerosi  project work sul campo e laboratori interattivi. Infine, il network di contatti con primarie strutture e società di consulenza del settore offrirà ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro

PROGRAMMA:
Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita del mondo del Luxury & Fashion.

. Il significato del lusso nei settori e nei mercati del mondo;
. Il made in italy ieri, oggi e domani;
. I nuovi consumatori dei beni di lusso;
. Organizzazioni aziendale ed economics di base;
. L'industria della moda, del lusso e del lifestyle;
. La value chain nel settore del lusso;
. Innovazione, creatività e fattori distintivi nel lusso;
. Il significato del marketing nel lusso;
. Web e nuovi media digitali: le nuove frontiere del marketing per i beni di lusso;

. Project management: la gestione dei progetti;
. Comunicazione, ufficio stampa ed eventi tra media tradizionali e digitali;
. Strategie di internazionalizzazione;
. I canali distributivi con focus sul retail;
. Le opportunità dell'e-commerce e dell' e-tailing;
. Etica, eco sostenibilità e responsabilità sociale;
. Il retail merchandising;
. Il visual merchandising;
. Le retail operations;
. Le altre professioni nel mondo del lusso e del lifestyle;
. Formazione manageriale e self leadership.

STAGE:
Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro. Quattro mesi di "training on the job" presso importanti aziende che operano nel mondo del lusso e della moda per completare il processo di apprendimento.

DESTINATARI:
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche e umanistiche fortemente interessati ad inserirsi in società che operano nel mondo del lusso e della moda.

FACULTY:
La docenza e' affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.


BORSE DI STUDIO
:

Per la partecipazione al Master sono disponibili borse di studio a copertura, parziale o totale, della quota di partecipazione che verranno assegnate a brillanti laureati con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 0 95/100. Per concorrere all'assegnazione della borsa di studio è necessario compilare la domanda di ammissione on line entro e non oltre i termini indicati in brochure. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master..

CONTATTI:

Per ulteriori informazioni relative al master compilare il CLICCA QUI

Condividi

Per saperne di più