Master part time Arte e Cultura: Strategie di Marketing, Comunicazione e Fundraising
Il Sole 24 OREROMA13-02-2017
Riassunto
Località
ROMA
Divisione Aziendale
Marketing, Pubblicità
Metodo
In aula
Master part time Arte e Cultura: Strategie di Marketing, Comunicazione e Fundraising
Documento senza titolo
Master part time Arte e Cultura: Strategie di Marketing, Comunicazione e Fundraising
Roma, dall'11 marzo al 10 giugno 2016 – 12° edizione
OBIETTIVO:
Il Master di specializzazione “Arte e cultura: strategie di marketing, comunicazione e fundraising” offre ai partecipanti gli strumenti per la promozione e comunicazione dei progetti che nascono nell'ambito dei beni e dei servizi culturali.
Fornisce inoltre alle aziende private il know how per comprendere le potenzialità dell’arte nello sviluppo d’impresa, oltre ad approfondire le strategie e le politiche da seguire per gli investimenti nel settore culturale.
PROGRAMMA:
Il “sistema arte”: lo scenario e le caratteristiche del settore
Il marketing delle istituzioni e dei prodotti artistici e culturali
Le strategie di comunicazione web 2.0 del prodotto e degli eventi culturali
Project management e il fundraising per le iniziative artistiche e culturali
DESTINATARI:
Il Master è rivolto ai manager di imprese che vogliono operare nel campo della cultura o investire in arte, a professionisti che all’interno delle fondazioni, delle cooperative, degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni si occupano della gestione strategica delle aree marketing e comunicazione; ai giovani professionisti del settore interessati a migliorare la propria preparazione professionale. La sua formula di frequenza, concentrata nei fi ne settimana, permette di conciliare l’attività lavorativa con lo studio.
BORSE DI STUDIO:
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.
CONTATTI:
Per ulteriori informazioni relative al master compilare il form sottostante.