SPORT BUSINESS MANAGEMENT

Il Sole 24 ORE
MILANO 16-04-2017

SPORT BUSINESS MANAGEMENT

Il Sole 24 ORE MILANO 16-04-2017
Riassunto

Località

MILANO

Divisione Aziendale

Altro

Metodo

In aula
SPORT BUSINESS MANAGEMENT

Un percorso d'eccellenza con i massimi Esperti di Norme e Tributi del Sole 24 ORE.

OBIETTIVO:
Il Master Sport Business Management della Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. Il percorso, dopo la parte propedeutica in general management, affronta moduli specialistici fortemente integrati volti a:

. trasferire conoscenze di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione eventi;

. sviluppare le modalità di organizzazione e gestione degli impianti sportivi
. analizzare le leve di sviluppo e la gestione del capitale umano.

STRUTTURA:
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione:
· 85 giornate di formazione in aula

· 15 giornate di distance learning

. 4 mesi di stage

PROGRAMMA:
Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni singolo modulo e lo stage aziendale. Il Master permette inoltre agli studenti di confrontarsi costantemente con il mondo delle imprese, delle organizzazioni sportive (Federazioni, associazioni, enti di promozione, società e centri sportivi) lavorando su casi aziendali e progetti reali. Completeranno il percorso formativo il corso di business english, il laboratorio manageriale, volto a rafforzare quelle capacità relazionali e caratteristiche personali e numerose testimonianze di sportivi di successo. Gli studenti saranno coinvolti anche alla realizzazione attiva di un evento sportivo.

STAGE:
Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro.
In particolare i principali sbocchi professionali sono rappresentati da aziende del settore sportivo, società di consulenza, agenzie specializzate nel marketing e la comunicazione sportiva, oltre che istituzioni, associazioni, enti  operanti nello sport system o in settori ad esso attinenti.

DESTINATARI:
Il Master si rivolge a neo laureati in discipline socio-economiche, giuridiche, umanistiche, scienze motorie e a giovani professionisti interessati a migliarere la propri preparazione professionale.

FACULTY:
La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore sportivo che con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un approccio tecnico-operativo e un apprendimento completo della materia.


BORSE DI STUDIO:

Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio, a copertura parziale o totale della quota, messe a disposizione da importanti aziende e societa' di consulenza.


CONTATTI:

Per ulteriori informazioni relative al master CLICCA QUI



Condividi

Per saperne di più