Tecnico Qualità Cliente

Cairo Montenotte 14-08-2020

Tecnico Qualità Cliente

Offerta di lavoro da Wizbii Cairo Montenotte 14-08-2020
Riassunto

Località

Cairo Montenotte

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Da definire

Data di pubblicazione

14-08-2020

Descrizione Lavoro



·  Categoria professionale
Ingegneria Impiantistica - Impiegato Controllo Qualità
·  Settore
INDUSTRIA MANIFATTURIERA
·  Località
Cairo Montenotte, Savona
·  Data inizio
15/09/2020
·  Riferimento esterno
TECNICOQUALITÀCLIENTE-0080-820

Per importante realtà multinazionale nel settore manifatturiero si ricerca un TECNICO QUALITÀ CLIENTE
La risorsa, inserita all'interno del team Qualità, avrà la responsabilità di fidelizzare il rapporto con i clienti garantendo la massima qualità del prodotto finito e prendendo in carico le azioni finalizzate al miglioramento continuo.
Dovrà, come referente tecnico per cliente e stabilimento di riferimento
• Assicurare la raccolta e la documentazione delle informazioni qualità/prodotto provenienti da cliente (reclami / segnalazioni / informazioni riguardanti il mercato finale) e trasferirle ai settori di competenza interessati
• Garantire la verifica dell'efficacia presso il cliente delle azioni correttive pianificate dallo Stabilimento per rimuovere le cause delle non conformità rilevate dai Clienti.
• Gestire i contenziosi per non conformità del prodotto presso i clienti.
• Procedere alla efficace gestione dei reclami cliente attraverso adeguate azioni di presa in carico del reclamo, primo intervento e verifica di approfondimento e supportare le attività conseguenti di analisi delle cause e predisposizione delle azioni correttive.
• Definire e finalizzare contenziosi per non conformità del prodotto presso i Clienti, compresi gli aspetti economici del danno.
• Supportare lo svolgimento di tutto il flusso informativo a fronte di eventuali /resi/costi/rilavorazioni
• Pianificare ed effettuare visite presso i clienti al fine migliorare le conoscenze delle caratteristiche di prodotto e servizio individuandone esigenze e aspettative presenti e future e misurarne la soddisfazione e le evoluzioni impiantistiche.

Buona conoscenza della lingua inglese
Ottima capacità comunicativa
Capacità di gestione dei conflitti
Aver maturato un'esperienza in ambito tecnico/qualità
Buone capacità relazionali
Orientamento al cliente
Empatia sviluppata attraverso capacità di ascolto
Buona padronanza dei concetti e metodologie quali : root cause analisys, problem solving, elementi di statistica, conoscenza della ISO 9011.
Preferibile conoscenza “sales force” software per la gestione clienti
Buona conoscenza pacchetto Office
Disponibile a reiterate brevi trasferte
Diploma ad indirizzo tecnico

Esperienze lavorative:
Impiegato Controllo Qualità - 24 mesi

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Buono - Scritto Buono - Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Totale disponibilità

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.