CORSO GRATUITO DI INGLESE PER DISOCCUPATI

CFTA Consorzio di formazione professionale
Milano 06-10-2016

CORSO GRATUITO DI INGLESE PER DISOCCUPATI

CFTA Consorzio di formazione professionale Milano 06-10-2016
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Editoria, Traduzione

Metodo

In aula



OBIETTIVI
La conoscenza della lingua inglese è oramai richiesta in quasi tutte le posizioni di lavoro. Costituisce pertanto una competenza trasversale molto utile sia per coloro che sono alla ricerca di un lavoro sia per coloro che, dovendo affrontare un periodo di forzata inattività (cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, etc) desiderano trasformare lo svantaggio in un vantaggio.
3 LIVELLI
80 ORE
Livello elementare, rivolto alle persone prive di pregresse conoscenze o che vogliono ripartire dall’inizio per colmare le eventuali lacune. In questo livello vengono utilizzati prevalentemente docenti italiani con rinforzo di docenti madrelingua.

Livello pre-intermedio, rivolto a persone che già possiedono una elementare conoscenza della lingua e che desiderano implementarla. In questo livello vengono utilizzati prevalentemente docenti madrelingua.

Livello intermedio - avanzato, rivolto a persone che già conoscono bene la lingua e che desiderano perfezionarla eventualmente specializzandosi su alcune aree tematiche di proprio particolare interesse. In questo livello vengono utilizzati esclusivamente docenti madrelingua.
LINGUAGGI SETTORIALI
I corsi vengono strutturati utilizzando diversi linguaggi specialistici adatti al lavoro di ufficio. (Segreteria, amministrazione, vendite, marketing, business, gestione risorse, informatica, legale, produzione, turismo)
DOCENTI
Il corpo docente è costituito interamente da madrelingua inglesi; per i livelli più bassi vengono impiegati docenti bilingue.
METODO
DIDATTICO
Il metodo è esclusivamente interattivo, basato sulla conversazione. La parte grammaticale è inserita in contesti comunicativi. Vengono privilegiati strumenti di lavoro quali: la conversazione, il roleplay, le listening, il lavoro di gruppo che rendono l’apprendimento piacevole e divertente.
TEST
D’INGRESSO
Tutti i partecipanti vengono sottoposti a test iniziale sulla base del quale vengono organizzati gruppi omogenei; fatto questo che garantisce l’80% in più di efficacia del corso.
ATTESTATO
FINALE
A tutti i partecipanti viene rilasciato il certificato di frequenza. Chi lo desidera può effettuare un test finale per ottenere la certificazione del livello raggiunto.
Il corso si terrà presso la sede CFTA a Milano

Condividi

Per saperne di più