Quali sono le vostre inclinazioni politiche? Scopritele con il Partitometro

Rate this post

Se non ci state capendo più nulla – tra politici che litigano e scandali che scoppiano a destra e sinistra – affidatevi al Partitometro, uno strumento che, attraverso quindici domande mirate, vi aiuterà a capire quali partiti o movimenti politici sono più vicini ai vostri tratti morali, etici, comportamentali e valoriali.

Il prossimo 4 marzo, infatti, si andrà a votare per le elezioni politiche – in Lombardia e nel Lazio si voterà anche per decidere chi governerà la regione – in un clima quanto mai confuso e complicato: le certezze di un tempo – destra, centro, sinistra – non ci sono più e per gli indecisi scegliere quale partito rappresenta meglio le proprie inclinazioni è quanto mai difficile.

Per questo motivo viene in aiuto il Partitometro, applicazione che si propongono di indirizzare “graficamente” il cittadino attraverso la creazione di un quadrante schematico che mostra quali sono i partiti che più si avvicinano alla sua posizione intellettuale.

Provate a vedere con il Partitometro dove vi ponete…

Il Partitometro è stato sviluppato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dall’Istituto Toniolo e da Repubblica.

Il risultato può essere poi condiviso in rete… volete provare a vedere se la previsione del Partitometro dipinge correttamente il quadro del vostro orientamento politico?