CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATRICE SOCIALE ANTIVIOLENZA

Ea Formazione srl
BARI, MILANO ,ROMA 23-04-2017

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATRICE SOCIALE ANTIVIOLENZA

Ea Formazione srl BARI, MILANO ,ROMA 23-04-2017
Riassunto

Località

BARI, MILANO ,ROMA

Divisione Aziendale

Altro

Metodo

In aula
CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATRICE SOCIALE ANTIVIOLENZA
Corso di formazione per
Operatrice Sociale Antiviolenza

Obiettivi e Profilo Professionale:
Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima.

Durata del corso 250 ore così suddivise:

• 50 ore di lezioni d'aula, role playing, esercitazioni
• 100 ore di project work;
• 100 ore esperienza pratica in centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, strutture convenzionate con Ea Formazione.

Il periodo di on-site training permetterà al corsista di sperimentare le competenze acquisite durante la parte teorica. In tale fase, sarà supportato da un tutor dell'Ente e da un‘altro della struttura prescelta. Ciò permetterà di acquisire abilità pratica, lavorare in'equipe ma soprattutto di crearsi una vantaggiosa opportunità di lavorare nel settore desiderato.


Programma del corso:
Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking.

Destinatari:
Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati.

Certificazioni rilasciate:
Attestato di Formazione in Operatore Sociale Antiviolenza; certificazione del percorso di on-site training.

Sedi del master:
Bari, Milano, Roma.

Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature:
Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV specificando in oggetto: "Candidatura Corso per Operatrice Sociale Antiviolenza", indicando la sede per cui ci si candida, un recapito telefonico se si vuol essere ricontattati dalla nostra segreteria e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del master, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.

Condividi

Per saperne di più

Richiedi informazioni