· Direttore scientifico: Michele Moglia
· Durata: 3 giornate di studio
· Dove/Quando: Milano, dal 09/03/2018
· Prezzo: € 700 + IVA
· Agevolazioni: 10% entro il 10 febbraio
Obiettivo del corso è trasferire conoscenze e strumenti per migliorare e rendere più efficienti le attività di analisi, valutazione e decisione tipiche della finanza aziendale.
Lo strumento di lavoro utilizzato è il foglio di calcolo di Ms Excel ®, un'applicazione potentissima che troppo spesso viene utilizzata solo in maniera minima e superficiale, senza sfruttare le potenzialità di calcolo ed analisi dati che garantisce.
L'approccio utilizzato per l'insegnamento di strumenti, comandi e componenti necessari all'utilizzo evoluto di tale software si basa sull'applicazione pratica degli stessi alle problematiche tipiche della finanza aziendale.
Il corso consente, quindi, di acquisire padronanza con il foglio elettronico e, allo stesso tempo, di contestualizzarne l'utilizzo riprendendo i principali concetti della finanza aziendale.
Leggi il programma completo > Il taglio delle lezioni è pragmatico, operativo e interattivo. I partecipanti vengono coinvolti direttamente nelle esercitazioni e nella costruzione di tools e modelli di analisi.
Frequentando il Corso, inoltre, i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di Alumni. Tra le opportunità riservate agli Alumni vi è la partecipazione gratuita ai Workshop di aggiornamento e approfondimento presentati periodicamente da InFinance sul territorio nazionale.