Corso online la nuova ospitalità turistica: Regole di accoglienza 2.0

PerFormare s.r.l.s.
Tutta Italia 20-06-2021

Corso online la nuova ospitalità turistica: Regole di accoglienza 2.0

PerFormare s.r.l.s. Tutta Italia 20-06-2021
Riassunto

Località

Tutta Italia

Divisione Aziendale

Alberghiero, Turismo

Metodo

Online
Corso online la nuova ospitalità turistica: Regole di accoglienza 2.0

Corso online la nuova ospitalità turistica: Regole di accoglienza 2.0


Tipo di corso:
Videoconferenza
Ore:
9
Attestato:
Attestato di Frequenza Formativo

Materiale didattico:
Dispensa

Prossimamente nelle seguenti città:
Tutta Italia (corso online)

Descrizione
Il corso si propone di analizzare quali sono le buone maniere in materia di ospitalità e accoglienza, anche con riferimento alle nuove offerte ricettizie.

Obiettivi, punti di forza e competenze
· Obiettivi formativi: Il corso si propone di far conoscere, riscoprire e apprezzare le buone maniere in materia di accoglienza, con la speranza di correggere molte cattive abitudini invalse nella prassi, dettate da esempi anche televisivi e dal mancato studio della materia.
· Punti di forza: Il corso permette di riscoprire regole fondamentali (oggi non conosciute nel mondo professionale) che difficilmente vengono insegnate nei programmi didattici o nei corsi di formazione tradizionali, più concentrati su aspetti tecnici e pratici che non sulle buone maniere.
· Competenze acquisite al termine della formazione: Coloro che avranno appreso e interiorizzato le buone maniere in materia di accoglienza avranno gli strumenti per sbaragliare la concorrenza. Dimostrare di conoscere le regole dell’ospitalità e metterle in pratica consente di conquistare il cliente, a maggior ragione in un settore quale quello dell’ospitalità, in cui la cura del cliente è tutto.

Destinatari
Il corso è rivolto principalmente a chi opera nel settore degli eventi, della ristorazione e del turismo ma è utile in generale a chi vuole migliorare le proprie tecniche di ospitalità anche a livello personale.

Contenuti (9 ore, 3 lezioni)

L’OSPITALITA’
· Dalle strutture ricettive tradizionali (alberghi, agriturismi, B&B, ristoranti) alle recenti formule (dimore private, pic nic, home restaurant, food truck, glamping, etc.).
· Differenze e brevi cenni al quadro normativo di riferimento.
· L’arte del ricevere: principi fondamentali e universali di ospitalità.
LA CONVIVIALITA’
· I fondamentali: dall’allestimento della tavola alla cura degli ospiti.
· Eventi formali / informali: colazioni, brunch, pranzi, cene, aperitivi, buffet.
LA TAVOLA
· L’apparecchiatura della tavola per le diverse occasioni (posizione e funzione di ogni elemento, valori di comodità e accoglienza).
· Il menù perfetto (ordine delle portate, differenze tra il menù del pranzo e il menù della cena).
· Il servizio.

Docenti
Formatrice esperta di galateo e buone maniere.

Vantaggi di un corso in video conferenza
· Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
· E’ possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
· È possibile frequentare anche in coppia a condizioni agevolate (da una sola postazione);
· Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
· Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
· E’ possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.

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