MASTER DI ALTA FORMAZIONE GESTIONE, SVILUPPO E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE

ALMA LABORIS
ROMA - MILANO - NAPOLI - VENEZIA - BARI - BOLOGNA 06-10-2016

MASTER DI ALTA FORMAZIONE GESTIONE, SVILUPPO E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE

ALMA LABORIS ROMA - MILANO - NAPOLI - VENEZIA - BARI - BOLOGNA 06-10-2016
Riassunto

Località

ROMA - MILANO - NAPOLI - VENEZIA - BARI - BOLOGNA

Divisione Aziendale

Altro

Metodo

In aula

Inizio Aprile 2014: Roma (XVI edizione) Milano (XIII edizione) Napoli (XVI edizione) Venezia (VII edizione) Bari (III edizione) Bologna (I edizione)


IL PRIMO MASTER IN ITALIA CON UN ESCLUSIVO SERVIZIO DI: SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI CARRIERA COOMING JOB



Sbocchi occupazionali
La figura dell’’Esperto in “Gestione delle Risorse Umane” è ormai fortemente ricercata nel panorama aziendale e riviene pertanto un ´ampia gamma di possibilità di inserimento: è una figura fondamentale per misurare il rendimento dei lavoratori e la loro soddisfazione, premessa importante per il raggiungimento degli obiettivi di un’azienda.
Nelle piccole Aziende il ruolo è in genere svolto da un solo Professionista, in quelle più grandi a ogni funzione corrisponde invece una specifica divisione guidata da un Professionista a capo di un team di collaboratori.
Notevoli sono gli sbocchi occupazionali che derivano dal Master di Alta Formazione: infatti, la visione e la preparazione a 360 gradi consentono di proporsi in più settori, con la possibilità di far emergere le propensioni personali e addivenire dunque alla piena realizzazione professionale.


Destinatari
Il corso è rivolto a laureati in discipline umanistiche, economiche e giuridiche interessati alle tematiche delle risorse umane.
Il programma è altresì rivolto a coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Ufficio legale, Segreteria degli organi societari, Sviluppo organizzativo, Internal auditing, Direzione risorse umane, Ufficio acquisti e vendite), desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza.


Le 2 fasi del Master
L’attività didattica del Master “Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane” si articola in percorso che prevede, dapprima una intensa fase d’aula, in cui vengono trattate tutte le materie oggetto del programma formativo.
Segue, poi, la realizzazione, in autonomia, del Project Work, a cui fa seguito la Verifica Finale.
In particolare:

1 - LEZIONI IN AULA
Il Master, attraverso la formula “week-end”, si articola in un programma di 10 lezioni (in formula week-end non tutti consecutivi) per un totale di 80 ore di aula, ideale per garantire la partecipazione a coloro che sono già altrimenti impegnati in settimana ed intendono acquisire la formazione dell’Esperto in "Risorse Umane". L'inizio del Master è previsto per il mese di Aprile 2014 nelle sedi di Roma e Napoli e per il mese di Maggio 2014 per le sedi di Milano, Bologna, Venezia Mestre e Bari: le lezioni si svolgeranno dalle ore 9:30 alle 18:30 secondo il calendario pubblicato sul sito.
Per poter seguire adeguatamente le lezioni e dunque apprendere al meglio il programma didattico, Alma Laboris provvede a consegnare ai Partecipanti il materiale didattico necessario, ovvero slides, dispense di approfondimento e fac-simile di procedure, modelli e documenti rilevanti nella gestione delle Risorse Umane di un'azienda.

2 - PROJECT WORK E VERIFICA FINALE
Dopo aver analizzato completamente il Programma Didattico, e dunque alla conclusione delle lezioni in aula, è prevista la redazione del PROJECT WORK. Tale fase consente al/alla Partecipante di individuare, tra quelle affrontate durante l’iter formativo, una materia ritenuta meritevole di maggior approfondimento, che costituisca una sorta di “SPECIALIZZAZIONE”, nell’ambito della più ampia preparazione acquisita all’esito del Master: a tal riguardo, il PROJECT WORK viene spesso allegato al Curriculum Vitae, come un BIGLIETTO DA VISITA che accompagna, distinguendola, la professionalità del/la Partecipante.



Moduli del Programma didattico (clicca qui per il programma in dettaglio)
· MODULO 1 / ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E LA FUNZIONE RISORSE UMANE;
· MODULO 2 / LA SELEZIONE DELLE RISORSE UMANE;
· MODULO 3 / LA VALUTAZIONE E SVILUPPO DELLE PRESTAZIONI E DEL POTENZIALE;
· MODULO 4 / LA FORMAZIONE ED IL PROCESSO FORMATIVO;
· MODULO 5 / IL RAPPORTO DI LAVORO:
ASPETTI CONTRATTUALI, RELAZIONI SINDACALI ED AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE;
· MODULO 6 / LE FORME DI SUPPORTO ALLA RICOLLOCAZIONE PROFESSIONALE;



Quota d'iscrizione
La quota di partecipazione al Master di Alta Formazione è di € 1.700, 00 oltre IVA 22% (totale € 2.074.00).
La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero"COOMING JOB”, l’Ufficio Placement di Alma Laboris La partecipazione al Master è subordinata al superamento delle Selezioni.
All'esito della selezione, e nel termine massimo di 5 giorni successivi, il Consiglio Direttivo di Alma Laboris determina il novero dei candidati ammessi: in ogni caso l'esito viene poi comunicato a tutti i partecipanti.


Per societa’, enti ed aziende:
L’offerta formativa è estesa anche a Società, Enti ed Aziende che intendano attribuire ai propri Dipendenti e/o Collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. In tale caso, è prevista una procedura semplificata, che non contempla la partecipazione alla Selezione di ammissione, atteso lo specifico ambito di provenienza del Partecipante (non è dunque prevista la somministrazione di test e lo svolgimento del colloquio con il Responsabile del Master).
L’ammissione è subordinata all’invio di una specifica richiesta da parte dell’Azienda, corredata dal Curriculum Vitae del Dipendente / Collaboratore, affinché la Direzione del Master possa formulare il relativo giudizio di congruità: in caso positivo, Alma Laboris provvederà ad inviare la scheda di partecipazione, per la formalizzazione dell’iscrizione.


Titoli Rilasciati
Al termine delle attività d'aula del Master ai partecipanti in regola con la posizione amministrativa e che abbiano frequentato almeno l'80% delle ore totali di programmazione verrà rilasciato il

DIPLOMA DI MASTER IN “GESTIONE, SVILUPPO e AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE”



Scarica il bando del Master

Condividi

Per saperne di più