Account Manager

Milano 12-12-2025

Account Manager

Leo Burnett Milano 12-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-12-2025

Descrizione Lavoro

Join to apply for the Account Manager role at Leo Burnett
Descrizione dell'azienda
Publicis GroupeFondato nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione al mondo. Presente in Italia con tre sedi – Milano, Torino e Roma – e oltre 1500 professionisti, il Gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei propri clienti, offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Leo, parte di Publicis Groupe, un'agenzia creativa che si fonda sul principio HumanKind: il nostro approccio per scoprire la ragion d’essere di una brand e connetterla alle persone e ai loro comportamenti attraverso le idee. Crediamo che ogni cosa che conti nel nostro lavoro inizi e finisca con due parole: People – Behaviour.
Panoramica
Leo è alla ricerca di un Account Manager per la nostra sede di Milano.
Responsabilità

Supporterai le esigenze di comunicazione e marketing dei nostri clienti internazionali.
Lavorerai su progetti ATL e social/digital, garantendo coerenza tra i diversi touchpoint.
Raccoglierai, organizzerai e analizzerai dati chiave, sintetizzandoli in insight utili.
Contribuirai allo sviluppo di piani strategici e tattici per garantire il raggiungimento degli obiettivi dell’agenzia e del cliente.
Tradurrai gli obiettivi in brief chiari e ispiranti per i team creativi.
Supporterai la definizione di timing, deliverable e budget di progetto.
Coordinerai il lavoro dei diversi dipartimenti dell’agenzia (creativo, social, produzione) assicurando allineamento, tempi e costi dei deliverable.
Supervisionerai lo sviluppo dei materiali creativi verificando coerenza con brief, requisiti cliente e standard qualitativi.
Gestirai feedback, revisioni e approvazioni sia interne sia del cliente.
Analizzerai i risultati dei progetti per ricavare insight e raccomandazioni future.

Qualifiche

5‑7 anni di esperienza come Account Manager in agenzia (o similari).
Consolidata esperienza nella gestione di progetti ATL e social/digital.
Eccellente conoscenza della lingua inglese (C2).
Ottima conoscenza degli strumenti digital e del pacchetto Microsoft Office (Excel e PowerPoint).
Esperienza nel coordinamento di campagne integrate multi-country.
Esperienza nella gestione di budget e controllo costi di progetto.
Consolidate capacità relazionali e forte attitudine al lavoro di squadra.
Capacità di elaborare brief chiari e ispiranti per i team creativi.
Capacità di leggere e interpretare KPI, report di performance e metriche di campagna.
Comprensione dei trend del settore comunicazione, advertising e social media.

Informazioni aggiuntive

Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
Work From Home: 2 giorni alla settimana.

Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
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