Addetto / a HELP DESK per Società di Servizi IT a Benevento

Benevento 26-12-2025

Addetto / a HELP DESK per Società di Servizi IT a Benevento

YesWeWork Benevento 26-12-2025
Riassunto

Località

Benevento

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-12-2025

Descrizione Lavoro

Posizione
La risorsa selezionata si occuperà di fornire assistenza tecnica e informativa, gestendo le richieste in entrata con professionalità e competenza. Il ruolo prevede un periodo iniziale di formazione specifica sulla commessa, fondamentale per acquisire le competenze necessarie a operare in autonomia.
Il candidato ideale possiede ottime capacità di ascolto e una predisposizione naturale alla risoluzione dei problemi ed è in grado di garantire un servizio clienti efficiente e puntuale.
L’Help Desk assunto si occuperà di gestire le segnalazioni pervenute, inoltrando le questioni non direttamente gestibili agli uffici competenti mediante l’apertura di ticket specifici da assegnare ai colleghi di livello superiore.
Mansioni principali

Fornire consulenza e assistenza diretta ai clienti per la risoluzione delle problematiche riscontrate
Acquisire, analizzare e prendere in carico le segnalazioni tecniche
Classificare e protocollare le richieste e i reclami pervenuti
Inoltrare le richieste di assistenza agli uffici di competenza per le problematiche complesse non gestibili nell'immediato

Requisiti

Esperienza pregressa (almeno 6 mesi) nella mansione e in attività di customer care o help desk
Ottima abilità nell'utilizzo di strumenti informatici, in particolare ambiente Windows, pacchetto Office e server di posta elettronica
Possesso del Diploma di scuola superiore
Perfetta padronanza della lingua italiana
Buone capacità di diagnosi e problem-solving in ambito IT
Cordialità, sensibilità e pazienza nella gestione del cliente
Possesso di patente B e disponibilità di auto propria
Domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro

Plus Graditi

Conoscenza della lingua inglese
Conoscenza della lingua tedesca

Riepilogo

Cercasi Help Desk
Luogo di lavoro : Ufficio di società di servizi IT
Sede aziendale : Benevento
Contratto applicato : CCNL Multiservizi – Part Time 30 ore settimanali
Turni fissi dal Lunedì al Venerdì con Sabato a rotazione
Inquadramento e retribuzione da concordare in sede di colloquio in base al profilo presentato dal candidato

La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.