Addetto/a paghe

Napoli 12-12-2025

Addetto/a paghe

Generazione vincente S.p.A. Napoli 12-12-2025
Riassunto

Località

Napoli

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-12-2025

Descrizione Lavoro

Generazione Vincente S.p.A. – Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi del D. Lgs. 276/2003 – prot. N. 1110/SG., ha avviato lo svolgimento delle attività di ricerca e selezione per l’avvio in somministrazione di lavoro a tempo determinato di un Addetto/Addetta Paghe da inserire nell”ufficio Amministrazione, Finanza e Controllo della società Napoli Servizi S.p.A.
Posizione
La figura ricercata è un impiegato specializzato in ambito paghe e contributi, incardinato all’interno dell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo – Risorse Umane, con il compito di supportare il Responsabile dell’Unità Organizzativa Complessa Paghe. Supporterà il Responsabile dell’ufficio paghe della società nella gestione operativa di tutte le fasi amministrative del rapporto di lavoro, dall’assunzione alla cessazione, assicurando il rispetto delle normative vigenti, del contratto collettivo nazionale di lavoro applicato e delle disposizioni aziendali interne. In particolare, cura il calcolo delle componenti retributive, sia dirette che indirette e si occupa dell’elaborazione delle spettanze nei casi di variazione del rapporto di lavoro (come assunzioni o cessazioni), comprese le frazioni di tredicesima e quattordicesima
Responsabilità

gestire operativamente, sotto il coordinamento del Responsabile dell’ufficio, tutte le fasi amministrative del rapporto di lavoro, dall’assunzione alla cessazione;
calcolare le voci retributive (dirette e indirette), applicando correttamente i CCNL in uso nella società (CCNL Imprese di pulizie e multiservizi per operai ed impiegati nonché il CCNL Dirigenti – imprese commerciali), le normative vigenti, gli accordi aziendali e i regolamenti interni;
curare l’elaborazione delle competenze spettanti in caso di assunzione o cessazione del personale (es. calcolo quote tredicesima e quattordicesima), aggiornando le procedure in base a modifiche normative o contrattuali;
controllare e predisporre il flusso dei dati delle presenze, utile alla elaborazione delle paghe previo impiego degli applicativi Team System;
verificare la corretta tenuta del Libro Unico del Lavoro e degli altri adempimenti obbligatori;
controllare l’esattezza contabile delle retribuzioni, del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) e degli altri compensi, indipendentemente dalla loro natura;
curare gli adempimenti mensili, periodici e annuali in materia di denunce retributive e certificative (es. CU, 770, denuncia INAIL, etc.);
collaborare all’aggiornamento e alla manutenzione dei software paghe e presenze (in particolare prodotti della TeamSystem in uso nella Società), assicurando la corretta integrazione con gli altri sistemi aziendali;
supportare gli uffici e la Direzione nella predisposizione di budget, consuntivi e stime dei costi del personale;
gestire i rapporti operativi con i principali enti (INPS, INAIL, enti previdenziali, fornitori di buoni pasto, …);

Requisiti

possesso di uno dei seguenti titoli di studio ovvero a questi equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009:

Diploma di Laurea triennale in

L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale
L-14 Scienze dei servizi giuridici
L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione


Diploma di Laurea Magistrale in

LM-56 Scienze dell’economica
LM-77 Scienze economico-aziendali
LMG/01 Giurisprudenza
LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni


Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento (DL), in

Economica e Commercio
Giurisprudenza
Scienze dell’Amministrazione




esperienza pregressa documentata in ruoli analoghi, maturata all’interno di organizzazioni strutturate;
conoscenza degli applicativi Team System per la elaborazione paghe.

Requisiti preferenziali ed attitudini

iscrizione all’Albo dei consulenti di lavoro oppure iscrizione all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili;
ottima gestione del tempo e dello stress.

Dettagli lavorativi
CCNL: FISE Multiservizi – servizi di pulizie – Categoria Impiegato VII° livello
Trattamento economico corrispondente all’inquadramento contrattuale sopra richiamato oltre ad eventuali indennità da commisurare in base all’esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Napoli
La procedura selettiva, disciplinata dal presente annuncio, è di tipo privatistico e non dà luogo ad alcun obbligo in capo a Generazione Vincente S.p.A. o Napoli Servizi S.p.A. di sottoscrizione di un contratto di lavoro.
Tenuto conto delle effettive esigenze di servizi, l’eventuale assunzione in somministrazione a tempo determinato da parte di Generazione Vincente S.p.A. potrà avvenire solo in caso di superamento di tutte le fasi dell’iter selettivo nonché dell’eventuale ulteriore accertamento dei requisiti necessari all’avvio di lavoro in somministrazione.
Per l’ammissione alla selezione per Addetto/Addetta Paghe, da inserire con contratto a termine in somministrazione di lavoro, sono previsti i seguenti requisiti che dovranno essere posseduti alla data fissata come termine ultimo per la presentazione della candidatura e mantenuti fino all’eventuale effettivo inserimento in Generazione Vincente S.p.A.
Iscrizione
L’iscrizione alla selezione dovrà avvenire mediante la compilazione di tutti i campi del form on line disponibile in calce al presente annuncio seguendo le indicazioni ivi riportate, dal giorno 11.12.2025 al giorno 16.12.2025.
A tutti i candidati verranno rilasciate, al momento della registrazione sul sito https://lavoro.generazionevincente.it/ credenziali di accesso: Id utente e password (Per accedere al profilo del candidato basterà cliccare su login in alto a destra sul sito https://lavoro.generazionevincente.it/).
I candidati dovranno allegare:

Curriculum vitae, comprensivo di dati anagrafici e di contatto.

L’iscrizione alla selezione comporterà l’accettazione incondizionata delle modalità di reclutamento e selezione adottate da Generazione Vincente S.p.A.
Iter di selezione
La selezione avverrà attraverso le seguenti fasi:
Successivamente i candidati presenti nella short-list verranno chiamati a svolgere un Colloquio di valutazione presso la Napoli Servizi S.p.A. Il Colloquio di valutazione verrà svolto da una Commissione esaminatrice composta da professionalità di Napoli Servizi S.p.A.
Modalità di inserimento
Previo accertamento della comprova dei requisiti di partecipazione e preferenziali e degli ulteriori requisiti necessari all’avvio del lavoro in somministrazione, al verificarsi delle esigenze di Napoli Servizi S.p.A., e nel limite temporale da questa comunicato, l’assunzione da parte di Generazione Vincente S.p.A. è prevista con contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato, full time (quaranta ore settimanali dal lunedì al venerdì), secondo le norme di legge e il CCNL di riferimento.
La mancata presentazione della documentazione richiesta a comprova dei requisiti, ai fini del perfezionamento delle procedure di assunzione, la rinuncia all’avvio al lavoro nonché la mancata assunzione in servizio senza giustificato motivo nei termini previsti comporteranno la definitiva esclusione dalla selezione.
Ai lavoratori somministrati si applica il periodo di prova previsto dal CCNL di riferimento per le Agenzie di lavoro (Art. 35).
In conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 e nel D. Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., si informa che i dati personali forniti dai candidati saranno trattati da ciascun Titolare autonomo del trattamento con strumenti elettronici e non elettronici esclusivamente per le finalità di gestione della selezione in oggetto e nel rispetto delle misure di sicurezza previste da legge.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy – D. Lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/679 – all’indirizzo web: lavoro.generazionevincente.it/privacy/ e sul sito https://www.napoliservizi.com/privacy.html.
Al termine della registrazione il sistema restituirà una e-mail di avvenuta registrazione all’annuncio
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D. Lgs. n.198/2006)
I candidati ambosessi L. 903/77 – D.lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.