Descrizione Lavoro
L’azienda cliente è un noto brand attivo nel settore della ristorazione commerciale. Nell’ottica dell’espansione del gruppo anche sui mercati internazionali,che ad oggi conta già più di 400 punti vendita, cerchiamo un/unaPosizioneContribuirà allo sviluppo internazionale del brand con particolare focus sulla massimizzazione delle prestazioni delle attività avviate all'estero.Principali responsabilitàGo-to-market insights : capacità di generare riflessioni/intuizioni per progettare iniziative con impatto diretto sul P&L aumentando le vendite del business esistente (es. traffico e/o ticket medio) sfruttando un forte approccio data-driven e di analisi aziendaleAnalisi aziendale 4.0 : abilitare e migliorare continuamente l'automazione dell'analisi dei KPI di performance del punto vendita commentando report di sintesi su base settimanalePerformance dei punti vendita : supporto nella definizione di iniziative di marketing e commerciali in negozio in linea con le tendenze del mercato e comportamenti dei clienti e definire/monitorare piani di crescita ad hoc per punto venditaSupporto nel progettare la strategia di ingresso in nuove aree geografiche : generare approfondimenti dalle ricerche di mercato e sui consumatori fino alle start-upIniziative commerciali internazionali (secondarie): supportare il marketing locale nelle iniziative commerciali internazionali e nell'esecuzione (accordi, partnership, co-branding, …) nonché temi strategiciIl/la candidato/a potrà lavorare sulle 4P del marketing (Prodotto, Luogo, Prezzo, Promo) con un approccio basato sui dati per costruire l'internazionalizzazione del gruppo.Sono previste trasferte periodiche all'estero per monitorare e ottimizzare le iniziative a livello locale e di negozioPregressa esperienza di almeno due anni nel ruolo di business analyst a supporto delle venditePreferibile Laurea in Matematica, Statistica, Ingegneria matematica o affiniConoscenza approfondita del pacchetto office (in particolare excel e power point)Conoscenza di tool di data visualization (tableau, power BI, Qlik o simili)Conoscenza lingua inglese B2Costituisce requisito preferenziale la conoscenza della lingua franceseSede di lavoro: provincia di Brescia, con possibile spazio di coworking a Milano
#J-18808-Ljbffr