Descrizione Lavoro
Lavorerai al fianco di Stefano Cavallini il primo chef italiano che ha ricevuto una stella Michelin al di fuori dell’Italia nel 1995 e che nel 2023 si è aggiudicato la Stella Verde della Guida Michelin per il nostro Ristorante Villa Pignano. Questa attitudine alla sostenibilità verrà mantenuta anche nei ristoranti di Borgo Pignano Florence. Riporterai dunque all Head Chef.
PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITà
Gestione di una specifica area (stazione) della cucina assicurando che la preparazione e la presentazione dei piatti siano costanti e conformi agli standard.
Prepara e cuoce i piatti in base alle ricette e agli standard del ristorante prestando attenzione alla qualità alla consistenza al sapore e alla presentazione.
Mantiene il rispetto delle norme igieniche e sanitarie come da procedure HACCP.
Si occupa della preparazione degli ingredienti per la sua sezione assicurandosi che tutto sia organizzato ben conservato e pronto per il servizio.
Monitora i livelli di scorte e gestisce gli ingredienti per ridurre al minimo gli sprechi e garantire la freschezza.
Supervisiona, forma e guida i commis de cuisine e gli apprendisti contribuendo a un ambiente di lavoro positivo e collaborativo.
Collabora con lo Sous Chef e l'Head Chef per lo sviluppo di nuovi piatti e menu.
Si assicura che le richieste speciali dei clienti siano soddisfatte e che l’esperienza culinaria sia all’altezza delle aspettative di un hotel a 5 stelle.
Qualifications : REQUISITI :
Esperienza di almeno 2 anni nello stesso ruolo in contesti di ospitalità di lusso o locali di alta gamma.
Certificazione HACCP in corso di validità.
Referenze.
Professionalità e una forte dedizione all’eccellenza.
SI OFFRE :
Inserimento da Aprile 2026 con contratto a tempo determinato 9 mesi livello come da CCNL Settore Turismo (Federalberghi) con volontà di trasformazione in contratto a Tempo Indeterminato a fronte della buona performance.
40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo rotativi.
Iniziative di wellbeing ed eventi che favoriscono collaborazione ed inclusione.
Sconti nel nostro sister hotel pari a 50% sulla ristorazione previa disponibilità.
Attività di formazione e sviluppo e premi al raggiungimento degli obiettivi di qualità del servizio.
Mensa aziendale per i pasti durante il servizio.
RAL : commisurata all’esperienza.
No alloggio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
Invia il tuo CV completo di fotografia e di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016 / 679 GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903 / 77 e 125 / 91. Non verranno prese in considerazione candidature che non rispecchino i requisiti richiesti.
Remote Work: No
Employment Type: Full-time
Key Skills
Abinitio
Cooking
Consumer Durables
Interior Fit-Out
IT System Administration
ITI
Experience: years
Vacancy: 1
#J-18808-Ljbffr