Descrizione Lavoro
About This Role
Come Copywriter di Caffeina ti immergerai nei progetti di agenzia lavorando a stretto contatto con una figura di Art Director e a supporto delle figure senior. Sarai coinvolto sia sui clienti attualmente presenti sia nello sviluppo di nuove opportunità, contribuendo in modo attivo alle fasi creative dei progetti. Entrerai progressivamente nel merito dei brand con cui lavoriamo, arrivando a conoscerne valori, visione e prodotti. Il tuo contributo sarà richiesto nelle fasi di concept ed execution, sempre con il supporto e la supervisione del team senior. È un ruolo che ti mette alla prova sul piano creativo e ti permette di crescere all’interno di un contesto strutturato, dinamico e fortemente orientato alla qualità.
Nota
In Caffeina crediamo che la diversità sia la scintilla che accende le idee migliori. Per questo offriamo un ambiente di lavoro estremamente inclusivo e valutiamo ogni candidatura in base a competenze e potenziale, senza alcuna discriminazione di età, genere, identità, orientamento sessuale, disabilità, provenienza, cultura o altri fattori protetti dalla legge.
Tutte le candidature per Copywriter sono valutate singolarmente. Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e comunicare con i candidati. A volte, purtroppo, le risposte sono filtrate come Spam: ricordati di controllarne la cartella.
Your Responsibilities
Contribuisci allo sviluppo di concept e content strategy per gare e progetti, in collaborazione con Art Director e figure senior.
Supporti l’implementazione dei concept creativi nelle diverse fasi progettuali.
Analizzi benchmark e riferimenti di content strategy per gare e progetti speciali.
Sviluppi copy coerenti con il brief e gli obiettivi del Cliente.
Ti interfacci con le figure di Account Manager per comprendere brief, obiettivi e contesto progettuale.
Ti prendi cura del lavoro dalla fase di concept all’execution finale, con il supporto del team.
Ti mantieni aggiornato sui trend creativi e sulle best practice del settore.
Collabori attivamente con il team creativo e con le diverse aree aziendali per garantire coerenza e qualità.
Assicuri la qualità del tuo lavoro nel rispetto delle linee guida di brand.
Rispetti stime, tempi di lavorazione e deadline concordate con il tuo Coordinator.
Recepisci e applichi i feedback del Coordinator e del team.
Segnali tempestivamente eventuali criticità o opportunità legate al tuo lavoro.
Who You Are
Esperienza di almeno 2/3 anni come Copywriter, preferibilmente in agenzia o in contesti digitali.
Capacità di lavorare in team e di collaborare con figure creative e progettuali diverse.
Attitudine ad ascoltare, comprendere e implementare feedback.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Curiosità, creatività, precisione e forte motivazione alla crescita professionale.
Passione per il digitale e interesse per i trend emergenti.
Interesse per l’analisi di brand e mercato a supporto delle idee creative.
Buone capacità di organizzazione e gestione del tempo.
What We Offer
RAL commisurata all’esperienza.
Buoni pasto Satispay.
Supporto psicologico e nutrizionale con Serenis.
Pacchetto Welfare trasversale.
Postazione e attrezzatura Apple.
Formazione ed eventi offerti da Caffeina.
Coffee & water 24/7.
#J-18808-Ljbffr