CRM & Loyalty Specialist

Spilamberto 27-12-2025

CRM & Loyalty Specialist

Dr. Max Italia S.R.L. Spilamberto 27-12-2025
Riassunto

Località

Spilamberto

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-12-2025

Descrizione Lavoro

Siamo la seconda catena di farmacie presente in Europa in 9 Nazioni, con oltre 3.000 farmacie e più di 20.000 dipendenti. In Italia siamo presenti in 9 Regioni, con oltre 210 farmacie e 1.300 dipendenti. Ci impegniamo a coltivare le relazioni con i nostri clienti, partner e collaboratori e ad investire sempre più nella formazione continua di ogni Persona che è parte dell'Organizzazione.
Il / La CRM & Loyalty Specialist ha la responsabilità di guidare e supportare l’implementazione tecnica di progetti CRM, l’ideazione e l’attuazione di programmi loyalty e iniziative marketing data-driven. Lavora a stretto contatto con team marketing, commerciale, IT e fornitori terzi per garantire l’efficace raccolta, integrazione e analisi dei dati cliente, con l’obiettivo di migliorare la customer experience, la fidelizzazione e il valore generato dal patrimonio informativo.
Responsabilità Principali
Loyalty

Progettazione, implementazione di programmi e progetti di fidelizzazione
Sviluppo e perfezionamento di logiche, livelli e premi del programma loyalty in base al comportamento dei clienti e agli obiettivi aziendali
Identificazione di segmenti, preferenze e modelli di comportamento dei clienti al fine di personalizzarne l’esperienza d’acquisto
Monitoraggio e analisi continua dei KPI
Ideazione, sviluppo e implementazione di campagne marketing per favorire l’engagement dei clienti, la retention e aumentare la LTV
Attività di customer insight per raccogliere feedback fruibili
Contribuire con idee innovative e proposte per migliorare la penetrazione e l’efficacia del programma di fedeltà

Amministrazione del CRM

Gestione tecnica dell’integrazione del sistema CRM (Salesforce) con touchpoint digitali e fisici (POS, eCommerce, app, etc.)
Coordinamento sviluppo e manutenzione del Global Datalake CRM in collaborazione col team internazionale
Supporto alla progettazione e implementazione di customer journey automatizzate
Coordinamento tecnico nell’ integrazione CRM con nuove farmacie

Data & Advanced Analytics

Supporto tecnico per progetti di analisi cluster e personas
Analisi predittive (es. churnanalysis) con modelli ML / statistici
Costruzione dashboard e report tramite strumenti BI (Power BI)
Sviluppo query e modelli per :
Analisi scontrini e comportamenti d’acquisto (CLTV, RFM, Market Basket Analysis, Etc.)
Customer survey e sentiment analysis
Analisi efficacia materiali promozionali (es. volantino)
CRM Platforms : esperienza pregressa di almeno 1 anno in piattaforme CRM come Salesforce (Marketing Cloud, Service Cloud), Dynamics CRM, Ecc… (mandatory)
Data Engineering & Analytics :
SQL avanzato (mandatory)
Python / R per data analysis e modellazione predittiva (nice to have)
Database relazionali (preferibilmente Sql server) (mandatory)
Business Intelligence & Visualization : Power BI, Excel Avanzato (mandatory)
Cloud & Big Data : conoscenza di ambienti cloud (preferibilmente Azure), gestione Datalake (nice to have)
Sistemi di Loyalty : API REST / SOAP per integrazione con sistemi fidelity e POS (nice to have)
Strumenti Collaboration e Project Management : Jira, Confluence, Trello, Microsoft Teams
Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo

Soft Skills

Capacità di lavorare in team cross-funzionali (IT, Marketing, Commerciale, Operation, Supply chain)
Approccio analitico e orientamento al dato
Gestione progetti e coordinamento fornitori
Flessibilità e capacità di adattamento in contesti dinamici

Formazione

Laurea in Statistica, Ingegneria Informatica, Economia con indirizzo Data / IT, o equivalenti

La nuova risorsa andrà a inserirsi in un contesto di lavoro internazionale, quindiè richiesto un livello di lingua inglese avanzato .
Precedenti esperienze in ambito farmaceutico / GDO / Retail costituiscono un requisito preferenziale.
Cosa offriamo :

Contratto e inquadramento commisurato con l'esperienza professionale del / lla candidato / a
Entrare a far parte di una realtà innovativa, dinamica ed internazionale dove poter fare la tua differenza!
Pacchetto retributivo attrattivo commisurato all’esperienza nel ruolo;
Piano welfare su misura delle tue esigenze ed interessi.
6 giornate di Smart Working a contratto ogni mese e Ticket Restaurant

Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151 / 2001, D.lgs 198 / 2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.
#J-18808-Ljbffr

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