Descrizione Lavoro
Sei una persona curiosa, che ama approfondire e lasciare il segno? Vorresti valorizzare le tue competenze trasversali in un contesto improntato al dialogo? Ti piace l’analisi ma sei anche in grado di sviluppare una visione d’insieme? Ami dare il tuo contributo nella costruzione del rapporto con i clienti? Se hai risposto 4 volte sì, allora questa opportunità è perfetta per te!
Stiamo cercando una persona che rivesta il ruolo di CRM Specialist che avrà l’obiettivo di implementare, configurare e manutenere soluzioni CRM - principalmente su tecnologia HubSpot - finalizzate all’ottimizzazione e personalizzazione dei processi Marketing, Sales e Service dei Clienti, in accordo con i requisiti di business e tecnici degli stessi.
Le tue Principali Responsabilità
Analizzare i processi aziendali e i requisiti (di business e tecnici) negli ambiti Marketing - Sales - Service
Elaborare e condurre il BPA (Business Process Assessment) seguendo le
Linee Guida DMA, In Termini Di
AS IS dei processi
Opportunità di sw integration relative ai prodotti proprietari DMA
Redazione del Documento dei To Be specificando le evolutive
In collaborazione con il CSM, produrre la Costificazione del progetto, definendone priorità e sottoprocessi, stimando le attività e proponendo eventuali altre implementazioni
Affiancare il cliente nella definizione delle logiche di implementazione di HubSpot e del modello dati ottimale da utilizzare
Effettuare il setup e la configurazione del CRM
Creare e ottimizzare flussi e workflow automatizzati
Portare avanti i task assegnati con responsabilità e attenzione, documentandosi e approfondendo laddove emergessero eventuali gap in termini di competenze
Coordinandosi con il PM - che decide gli argomenti chiave da trasferire - studiare, approfondire e preparare con accuratezza il piano formativo da erogare al cliente, tenendolo allineato sullo stato delle proprie attività
Seguire la maintenance dei progetti assegnati, portando avanti azioni di supporto al cliente
La tua Esperienza e le tue Competenze
Esperienza almeno triennale nell’implementazione e maintenance di piattaforme CRM
Preferibile - ma non essenziale- esperienza in Aziende B2B
Familiarità nella realizzazione di progetti complessi e nella gestione di clienti medio-grandi/enterprise
COMPETENZE TECNICHE
Diploma in ambito informatico o Laurea in ingegneria gestionale, management & marketing o ambito STEM (preferibilmente ingegneria/informatica e affini)
Familiarità con le piattaforme CRM quali HubSpot o similari
Capacità di Analisi dei processi aziendali
Capacità di configurare e personalizzare queste piattaforme, in base ai requisiti di progetto
Abilità nel trasmettere il valore della consulenza in termini di costificazione e tempi del progetto
CERTIFICAZIONI (PLUS ma non vincolanti)
HubSpot
Formazione specifica in ambito CRM Strategy
COMPETENZE TRASVERSALI
Motivazione e atteggiamento costruttivo
Spiccata attitudine all’analisi
Eccellenti competenze comunicative e standing adeguato
Passione per il proprio lavoro e spiccato Engagement aziendale
Attitudine all’approfondimento e alla formazione continua
Eccellente propensione alla collaborazione con i team interni e consapevolezza organizzativa
LINGUE
Inglese Livello B2 o superiore
Cosa offre DMA
L’opportunità di entrare in contatto con realtà di grandi dimensioni e di livello enterprise
Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasi
Contesto tecnologicamente all'avanguardia con alcuni prodotti proprietari e partner dei principali fornitori di tecnologia come ad es. HubSpot, Google, AWS
Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificati
Ambiente realmente innovativo, giovane e meritocratico
Flessibilità oraria e Hybrid work (con possibilità anche di full remote per figure senior)
Retribuzione e Benefit
RAL: € 28.000 - € 33.000. La retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza della risorsa e verrà definita anche in base alla valutazione della figura sul mercato e ad un corretto allineamento remunerativo delle figure già in forza in azienda.
BENEFIT
Assicurazione Sanitaria
Buoni Pasto
Variabile legato alla Performance
Sede di lavoro
Cesena, Hybrid work. Possibilità di full remote per figure senior.
About DMA
DMA è un'azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B. Siamo alla ricerca di persone altamente motivate e pronte a unirsi alla nostra squadra appassionata di customer experience. Se ami la tecnologia, il marketing e le vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto della soddisfazione del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto. Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante e di un contesto in cui il valore maggiore sono le Persone, DMA è l'azienda che fa per te. Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e dell'art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto del la diversity e dell’inclusività.
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