Descrizione Lavoro
Front Office Manager – UNA Hotels Expo Fiera Milano (PERO)
UNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 59 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando una persona da inserire nel ruolo di Front Office Manager presso l’UNA Hotels Expo Fiera Milano di Pero (MI).
Responsabilità
Supervisionare tutte le attività del reparto
Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento
Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli ospiti sulle varie piattaforme e in struttura, prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo alla stessa provvedendo, quando possibile, a proporre una soluzione all’ospite
Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita, promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all’hotel e ad UNA Italian Hospitality
Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni
Promuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere di UNA Italian Hospitality
Stabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali
Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra
Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto, dei servizi, dei prezzi, delle procedure e delle peculiarità dell'hotel, nonché una conoscenza del contesto locale
Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel
Monitorare e programmare i turni di servizio del team, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dell’operatività giornaliera, e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi
Promuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti
Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformità con le politiche e le procedure aziendali
Gestire, formare e sviluppare il proprio team
Rispettare le norme di sicurezza, i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Agire in conformità con le politiche e le procedure aziendali nell’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura
Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario
Offerta
Contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di trasformazione a temp or INDETERMINATO (CCNL Turismo Federalberghi)
Mensa aziendale per ogni giornata di lavoro effettivo
Parcheggio gratuito in struttura
Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità
Percorsi di crescita professionale
Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA S.p.A. e per i loro familiari più stretti in tutte le 59 strutture della Catena Alberghiera
Premio annuo di risultato aziendale, come previsto da Contratto Integrativo Aziendale
Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate ad UNIPOL S.p.A.: Polizze assicurative, Noleggio a lungo termine ecc
Agevolazioni bancarie con BPER
Requisiti Richiesti
Diploma di istruzione secondaria superiore
Preferibilmente il conseguimento di un titolo di studio di Laurea
Almeno 3‑5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni
Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera
Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud
Buona competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel)
Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita
Elevate capacità di problem solving
Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone
Eccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione
Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa
Forte orientamento al servizio ed al cliente
Capacità di gestire i complaints
Capacità di lavorare sotto pressione
Eccellenti capacità di coaching e training
Flessibilità e capacità di adattamento
Capacità di favorire il lavoro di squadra
Location
SEDE DI LAVORO: PERO (MI).
Equal Opportunity & Diversity Statement
In Gruppo UNA S.p.A. valorizziamo la diversità in tutte le sue forme. Accogliamo candidature da persone di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine, età o condizione di disabilità. Crediamo che la pluralità arricchisca il nostro modo di lavorare e crescere insieme e ci impegniamo a garantire pari opportunità ed un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile a tutte le risorse.
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