Descrizione Lavoro
OverviewJoin to apply for the Key Account Manager role at Focaccia Group AutomotiveJoin to apply for the Key Account Manager role at Focaccia Group AutomotiveObiettivi Della PosizioneDefinire ed implementare, in accordo con la direzione commerciale, le strategie commerciali e la "value proposition", assicurando il proprio committment, il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di profitto mediante la gestione del cliente.Assicurare la corretta esposizione del brand e la gestione del customer journey.PRINCIPALI MANSIONICoordinamento del teamElaborazione reportisticaAllineamento periodico con la direzione circa le strategie intraprese e le opportunità di vendita individuateContatto diretto e costante con il clienteRESPONSABILITA'Gestire il processo per identificare e concretizzare tutte le opportunità di venditaIdentificare e promuovere attività presso i "decision maker"Creare e presentare la value proposition al cliente (prodotto/prezzo/promozione)Assicurare e mantenere le relazioni con i clienti e gestire i relativi fatturati/marginiAssicurare la fidelizzazione dei clienti in portafoglio attraverso il costante monitoraggio delle esigenze e garantendo loro le migliori soluzioni ed il tempestivo supportoCreare piani d'azione territoriali/di settore con l'obiettivo di raggiungere i target assegnatiAnalizzare periodicamente i dati di vendita e le opportunità commercialiAnalizzare le esigenze tecniche e di altro genere avanzate dai clienti per lo sviluppo del mercato target e darne evidenza mediante report strutturatiATTIVITA' SPECIFICHEAnalisi del mercato di riferimentoProgettazione e implementazione delle strategie commercialiGestione portafoglio clientiElaborazione report periodici di andamento (KPI, fatturato, prospect e forecast...)Settore: Industria automobilisticaRuolo: Commerciale/VenditeData di assunzione: 01/10/2025Percentuale di occupazione: Full-timeGestisce altre persone: NoTipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminatoLivello di istruzione: Laurea TriennaleMezzo di trasporto: AutoCOMPETENZE TECNICHE e CONOSCENZE DI BASE E SPECIFICHECapacità di negoziazione, tecniche di trattativaOttime capacità comunicativeCapacità e propensione a sviluppare relazioni e rapporti solidi e affidabili con gli interlocutoriCapacità di analisi dei mercati e visione strategica del businessNozioni di marketingRedazione reportisticaCOMPETENZE TRASVERSALIProattività e spirito di iniziativaAutonomia organizzativa e gestionaleProblem solvingTeamworkLeadershipREQUISITILaurea triennale o magistrale in economica/marketingPregressa esperienza di almeno 5 anni come Key Account in mercati maturiFluente conoscenza della lingua inglese (scritta e orale)In possesso di patente di guida BOttima conoscenza dei principali applicativi informatici
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