Descrizione Lavoro
La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.
I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.
Per importante azienda operante nel settore Oil&Gas, selezioniamo la risorsa verrà inserita all’interno della Direzione HR & Legal e sarà a supporto delle attività di difesa degli interessi della società nelle sedi giudiziali e stragiudiziali, e di attività di consulenza legale alle varie funzioni aziendali.
Principali mansioni:
Predisporre ed aggiornare la contrattualistica aziendale.
Verificare e supervisionare i contenuti degli atti e dei contratti aziendali, assicurandone la conformità alle normative applicabili.
Analizzare le tematiche di natura giuridica, individuando soluzioni ed azioni per la cura degli interessi aziendali, nel rispetto delle normative vigenti.
Fornire supporto ed istruzioni alle Business Lines per la corretta implementazione delle azioni necessarie a tutela degli interessi aziendali, nel rispetto delle normative vigenti.
Istruire, con adeguato supporto di documentazione e di valutazione, le pratiche da affidare ai legali esterni per il patrocinio in giudizio.
Definire, di concerto con il Manager, la strategia difensiva per l'azienda con i legali esterni coordinandone l'attività e definendo, di concerto con gli stessi, il contenuto degli atti giudiziali.
Assicurare il monitoraggio ed il coordinamento del contenzioso giudiziale e di tutte le attività connesse fino alla completa definizione.
Gestire e definire, per gli aspetti giuridici, i contenziosi in sede stragiudiziale, dialogando in via diretta con i legali delle controparti.
Analizzare e verificare, in via preliminare, le parcelle dei professionisti esterni per la successiva approvazione da parte del Manager e del Direttore.
Esperienza pregressa di almeno un anno nell'ambito di Diritto Societario.
Laurea Magistrale in Giurisprudenza preferibilmente con votazione minima 105/110.
Inglese livello C1.
Buone doti comunicative.
Capacità di analisi.
Precisione e capacità di gestione delle priorità.
Offerta contrattuale
RAL prevista: 37 K + premio.
Contratto a tempo determinato 12 mesi con finalità a tempo indeterminato.
Sede di lavoro:
Roma zona Eur, modalità ibrida.
Chi siamo:
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
#J-18808-Ljbffr