Responsabile Operation

Palermo 11-12-2025

Responsabile Operation

Azienda privata Palermo 11-12-2025
Riassunto

Località

Palermo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-12-2025

Descrizione Lavoro

Senior Recruiter HR - Ricerca e Selezione del Personale presso Hunters Group
Prestigiosa e storica realtà attiva nel settore logistico, presente su tutto il territorio nazionale e caratterizzata da una solida struttura organizzativa, ricerca per la sede di PalermonLa figura avrà la responsabilità di supportare la Direzione Operativa nella gestione e nell’ottimizzazione dei processi relativi alla movimentazione e distribuzione dei prodotti, con particolare attenzione alla qualità del servizio e ai tempi di consegna. Dovrà inoltre coordinare le performance della rete di recapito e assicurare un efficace presidio delle diverse aree operative.
Responsabilità principali:

La risorsa contribuisce all’implementazione delle strategie e dei piani operativi definiti dalla Direzione, monitorando costantemente i flussi di lavoro, individuando eventuali criticità e intervenendo con adeguate azioni correttive.
Collabora al coordinamento delle attività quotidiane lungo l’intera catena operativa, che comprende l’accettazione, il trasporto, lo smistamento, il recapito e la gestione dei riscontri.
Gestisce e supervisiona i processi logistici e di magazzino, coordinando il personale e i responsabili delle varie aree operative.
Propone interventi di miglioramento orientati all’efficientamento delle risorse e alla qualità del servizio.
Pianifica e gestisce i flussi produttivi, compresa la gestione dei picchi di attività e della distribuzione dei prodotti.
Monitora i principali indicatori di performance (produttività, costi, qualità) e prepara report a supporto della Direzione.
Collabora alla predisposizione del budget operativo e al controllo dei costi, fungendo da punto di contatto con le diverse funzioni coinvolte nelle attività operative.
È richiesta un’esperienza consolidata di almeno 3 anni in contesti caratterizzati da processi operativi complessi e nella gestione di team strutturati (sarà considerato un plus la provenienza del settore della logistica o produttivo).
Esperienza nella gestione delle risorse di almeno 2 anni.
Il possesso di una laurea in ambito economico o tecnico ingegneristico sarà considerato un plus.
Disponibilità a effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale.
Esperienza nell’utilizzo di gestionali aziendali e del pacchetto Office.

Livello di anzianità
Livello medio-alto
Funzione lavorativa
Management e Industria manifatturiera
Settori
Fabbricazione di macchinari per il settore commerciale e dei servizi
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.