Responsabile Risorse Umane, Amministrazione e Finanza

Torino 26-12-2025

Responsabile Risorse Umane, Amministrazione e Finanza

ThunderSoft Torino 26-12-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-12-2025

Descrizione Lavoro


Responsabile Risorse Umane, Amministrazione e Finanza (Roma)
Sede di lavoro: Italia · Roma
Azienda: WiseGlow SRL (Casa Madre: Thundersoft)
Responsabilità principali
I. Amministrazione

Supervisionare la gestione amministrativa quotidiana dell'ufficio di Roma, compresi i locali, le attrezzature, i fornitori e il controllo delle spese amministrative
Collaborare con enti esterni, tra cui agenzie governative, banche, studi contabili e studi legali
Gestire le licenze, la documentazione, i contratti e i timbri aziendali
Fornire supporto amministrativo per l'organizzazione di viaggi di lavoro, riunioni e accoglienza dei visitatori

II. Risorse umane (HR)

Gestire l’intero ciclo di vita dei dipendenti dell’azienda in Italia, compresi il supporto al reclutamento, le procedure di assunzione e dimissioni, l’esecuzione dei contratti e la gestione dei fascicoli del personale
Collaborare con il consulente del lavoro locale per garantire la conformità alle normative in materia di buste paga, previdenza sociale, imposte sul reddito e benefici
Tenere registri accurati delle presenze, delle ferie e degli straordinari dei dipendenti in conformità con le leggi italiane sul lavoro
Assistere nelle relazioni con i dipendenti, nelle richieste di informazioni di routine sul personale e nelle comunicazioni interne
Supportare l’implementazione delle politiche HR della sede centrale o della regione europea a livello locale

III. Supporto finanziario

Gestire l’amministrazione finanziaria ordinaria, compresa la verifica delle note spese, l’autorizzazione dei pagamenti e la gestione delle fatture
Assistere i contabili nella contabilità mensile, trimestrale e annuale, nella dichiarazione dei redditi e nell’assistenza alla revisione contabile
Monitorare il flusso di cassa e l’esecuzione del bilancio dell’azienda, fornendo regolarmente i rendiconti finanziari di base
Collaborare con la direzione finanziaria della sede centrale per le riconciliazioni interne, il consolidamento e l’analisi dei dati finanziari

Requisiti
Requisiti di base

Laurea triennale o superiore in risorse umane, finanza, contabilità, amministrazione aziendale o settori correlati
3-5+ anni di esperienza rilevante in risorse umane / amministrazione / finanza; preferenza per candidati con ruoli interfunzionali o esperienza in filiali
Ottima conoscenza del diritto del lavoro italiano, dei sistemi fiscali fondamentali e dei requisiti di conformità in materia di occupazione
Capacità di interagire in modo indipendente con consulenti locali italiani, enti governativi e fornitori di servizi

Competenze e abilità

Ottima conoscenza dell’italiano (lingua di lavoro)
Meticolosità e grande senso di responsabilità con spiccate capacità esecutive e multitasking
Ottima conoscenza di Microsoft Office (Excel in particolare); esperienza con ERP o sistemi finanziari costituisce titolo preferenziale

Qualifiche preferenziali (non obbligatorie)

Esperienza di lavoro per imprese cinesi o con investimenti stranieri all’interno di filiali europee
Familiarità con i processi interni delle multinazionali o i modelli di servizi condivisi
Esperienza in aziende operanti nei settori dell’energia


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