Descrizione Lavoro
Istituto Italiano della Saldatura, ricerca un tecnico di laboratorio e analista di dati da inserire presso la sede di Genova nella divisione Laboratorio – settori Test Engineering, Caratterizzazione Materiali e Giunzioni.
Principali attività da svolgere
Messa a punto di test per la caratterizzazione dei materiali
Acquisizione ed elaborazione dati
Competenze tecniche
Il candidato ideale è un giovane laureato in Ingegneria o Scienza dei Materiali o Fisica Sperimentale con spiccato interesse e predisposizione ad approfondire metallografia, frattografia, estensimetria, analisi dati e prove meccaniche.
Caratteristiche del candidato
Il candidato deve essere interessato, disponibile e capace di misurarsi con problematiche sempre diverse e avere predisposizione all'approfondimento tramite lo studio e la consultazione della letteratura, è quindi richiesta la capacità di effettuare puntuali ricerche bibliografiche. È inoltre necessario che il candidato possieda interesse nelle attività manuali di sperimentazione e manipolazione dei campioni, predisposizione e pratica pregressa nell’utilizzo di strumenti di laboratorio.
Completano il profilo buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato, capacità di utilizzo del pacchetto office, con particolare riferimento ad Excel e infine buone capacità relazionali e predisposizione a lavorare in team.
Requisiti del candidato
laureato in Ingegneria o Scienza dei Materiali o Fisica Sperimentale
residenza a Genova o aree limitrofe o disponibilità al trasferimento
disponibilità a svolgere trasferte medio-brevi in Italia
possesso di patente B
#J-18808-Ljbffr