Avere delle unghie curate può essere un’idea per rendersi attraenti anche durante le ore lavorative in ufficio. Ecco dunque una Top5 dei vantaggi dell’utilizzo dello smalto semipermanente!
1 – Durata Prolungata
Ecco il primo vantaggio rispetto ad uno smalto comune: dura fino a tra volte di più. Infatti, mentre un normale smalto ha una durata di circa una settimana, lo smalto semipermanente rimane intatto fino a tre settimane o di più! Ciò è l’ideale per chi ha poco tempo e, diciamolo, poca pazienza!
2 – Asciugatura istantanea
Sempre per coloro che dispongono di una dose di pazienza piuttosto bassa, ecco un altro dei motivi per il quale rappresenta una scelta migliore. Tale trattamento non necessita di tempistiche prolungate per quanto riguarda l’asciugatura. Si tratta, infatti, di un tipo di smalto che ha tempi di asciugatura che si aggirano intorno ai 60 secondi circa. Tuttavia è importante tenere a mente che, per un fissaggio corretto dello smalto semipermanente, è necessario l’utilizzo di una lampada UV o LED.
3.Processo di applicazione semplice
Quando si tratta dell’applicazione dello smalto semipermanente, si tende a pensare che sia un processo lungo ed alquanto complesso. In realtà, i procedimenti da seguire sono più o meno gli stessi di una comune manicure ed i materiali e gli strumenti utilizzati per l’applicazione di uno smalto semipermanente sono praticamente identici. Tutto ciò che occorre sono una limetta, olio per cuticole, un bastoncino ed un attrezzo per rimuoverle. Dopodiché è sufficiente applicarlo e procedere all’asciugatura, che avviene per mezzo di un fornetto a raggi UV o LED.
4 – Non è necessario avere unghie lunghe
Un problema che sicuramente accomuna molte donne è quello delle unghie con una ricrescita molto lenta. Inoltre, avere le unghie lunghe è spesso sconsigliabile per chi lavora in un ufficio ed ha dunque necessità di scrivere velocemente al computer o lavorare manualmente. Ecco dunque un’altra buona ragione per scegliere uno smalto semipermanente: non necessita di una lunghezza eccessiva dell’unghia, ed è, pertanto, adatto a tutte le lunghezze ed esigenze. Tuttavia, ne è sconsigliabile l’utilizzo nel caso in cui le vostre unghie fossero soggette a debolezza e sfaldamento frequente. È dunque meglio evitare l’utilizzo su unghie fragili.
5 – Applicazione fai da te
Se siete persone dotate di una buona dose di accuratezza e precisione, questo ultimo motivo per applicare uno smalto semipermanente fa al caso vostro. Infatti, questo tipo di trattamento non richiede necessariamente l’intervento di una nail artist o un’estetista, ma può essere svolto tranquillamente e comodamente da casa. Ciò che è necessario, però, è disporre di uno dei kit in commercio. Il costo per un kit di applicazione per smalto semipermanente si aggira intorno agli 80 euro, e può arrivare fino a 140, ma garantisce ottimi risultati in assoluta comodità e flessibilità.