HR Application Management Service

HRZ
Brescia 26-12-2025

HR Application Management Service

HRZ Brescia 26-12-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-12-2025

Descrizione Lavoro

Siamo HRZ S.p.a. azienda specializzata nella digitalizzazione dei processi HR e forniamo consulenza applicativa e digitale sui servizi tecnologici Zucchetti, con un forte focus nelle soluzioni innovative finalizzata all'ottimizzazione dei processi aziendali. Il nostro team è composto da professionisti esperti che condividono la passione per creare un ambiente di lavoro inclusivo e di supporto, dove i contributi di tutti sono valorizzati. Crediamo che il dipartimento risorse umane sia più di un semplice ufficio; è il luogo in cui storie e ambizioni individuali si intrecciano per plasmare il futuro delle organizzazioni e riuscire ad ottimizzare i processi HR delle nostre aziende clienti è per noi un obiettivo sfidante che favorisce alla valorizzazione del capitale umano, migliorando la produttività di tutti i collaboratori nonché la pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività del personale aziendale.
Posizione
Per ampliare il nostro Team siamo alla ricerca di più figure da inserire con il ruolo di: HR Application Management Service per la nostra sede di Brescia. La risorsa supporterà i nostri clienti nell’utilizzo quotidiano dei software HR Zucchetti, contribuendo ai loro progetti di digital transformation.
Requisiti

Diploma o laurea in ambito informatico, gestionale o economico
Esperienza di almeno 1-2 anni in ruoli HR, amministrazione del personale/payroll o software/supporto applicativo
Conoscenza di base dei software gestionali HR (presenze, workflow, paghe, permessi, turni, ecc.).
Abilità consolidate nella gestione ticket, attività di helpdesk.

Requisiti Preferenziali

Consolidate conoscenze sulla gestione dei cartellini di un software di gestione delle presenze o sull’elaborazione di un cedolino
Conoscenza base su SQL con capacità eventuali di lettura query e interrogazione del DB
Capacità di effettuare configurazioni applicative all’interno del gestionale.
Capacità di comprendere log, errori applicativi e flussi funzionali del software.

Soft Skills

Capacità nella gestione delle priorità e rispetto delle tempistiche
Capacità di lavorare in team e di instaurare relazioni positive
Precisione e attenzione ai dettagli
Curiosità, spirito d’iniziativa e desiderio di migliorarsi continuamente

Altre informazioni

Gestione delle richieste del cliente (ticket, segnalazioni, modifiche) e assistenza tecnica/funzionale
Analizzare le esigenze del cliente e trasformarle in requisiti applicativi (changerequest) da implementare
Fornire supporto tecnico e funzionale sulle applicazioni Zucchetti (moduli HR: Presenze, Paghe o Travel) utilizzate dai clienti.
Definizione e monitoraggio degli SLA (Service Level Agreement)
Elaborare secondo gli standard aziendali e le metodologie di gruppo la gestione dei problemi e delle casistiche
Coordinare l’installazione di nuove release o aggiornamenti software per i clienti
Anticipare le necessità del cliente, suggerendo miglioramenti e aggiornamenti
Formare gli utenti chiave (key users) dei clienti all’uso delle nuove funzionalità introdotte nella Suite HR Zucchetti.
Fornire consulenza su best-practice nell’utilizzo del software: aiutare i clienti a sfruttare al massimo le potenzialità delle soluzioni HR di Zucchetti.
Supportare il cliente nell’adozione di nuove funzionalità o moduli della suite Zucchetti (es. workflow, portale HR, app mobile).

Cosa offriamo

Ambiente giovane, dinamico e orientato all’innovazione
Pc aziendale
Modalità di lavoro ibrida / smart working
Certificazioni di processo e sui prodotti Zucchetti

Sede principale
Brescia, Via Creta 31
Inquadramento
Trattamento economico commisurato alle competenze e al percorso formativoContratto a tempo indeterminato
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/1977).
Cultura e Ambiente
In HRZ crediamo nella collaborazione, nella crescita personale e nello sviluppo continuo. Offriamo ai nostri collaboratori un contesto sano e incentivante in cui costruire relazioni significative e sviluppare competenze tecniche e trasversali. Tra i programmi dedicati al benessere e alla formazione, offriamo ai nostri dipendenti le seguenti piattaforme :

Sigmund, sportello psicologico gratuito a tutti i dipendenti
Eggup, colloquio psicoattitudinale post ingresso in azienda indirizzato ad una crescita personale in linea con i valori aziendali
Let'sDonation: Iniziative di beneficenza promosse dai dipendenti
Skillato: Piattaforma di e-learning per formazione tecnica e soft skills
Trainect: App per il wellbeing aziendale e il benessere psicofisico

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Come Candidarsi

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