Descrizione Lavoro
SSE International Group è alla ricerca di un Junior Service Assistant da inserire nel nostro Team Service. La persona selezionata supporterà le attività di coordinamento nel post‑vendita, diventando un punto di riferimento tra clienti e tecnici.
Responsabilità
Supporto nella pianificazione delle attività di assistenza, analizzando competenze e disponibilità del personale FSE per assegnare il tecnico più adatto in base alle richieste del cliente.
Partecipazione ai briefing pre-intervento con i tecnici FSE, contribuendo allo scambio di informazioni e imparando a riconoscere possibili criticità tecniche o logistiche.
Collaborazione nella gestione e monitoraggio degli interventi on‑site, mantenendo la comunicazione con clienti e tecnici e supportando la risoluzione delle problematiche operative, insieme allo staff senior e al Field Support Center.
Raccolta e organizzazione di informazioni dai cantieri SSE, supportando il Service Director e il Field Support Center nella preparazione di report e aggiornamenti nello stato di avanzamento delle attività.
Coinvolgimento diretto nelle attività operative del Service Director, partecipando all’analisi dei processi e contribuendo al miglioramento delle procedure interne.
Supporto al Service Director e all’HR in progetti legati allo sviluppo professionale, iniziative di team improvement, percorsi di training e mappatura delle competenze del personale FSE.
Un ambiente internazionale, multiculturale, con interazione quotidiana con colleghi e clienti in diversi Paesi e mercati worldwide.
Forte esposizione sul campo e opportunità concrete di crescita nell’area Service & Operations.
Formazione continua, supporto da parte di figure senior e possibilità di costruire una carriera specialistica nel coordinamento tecnico.
Un ruolo sfidante, ideale per chi vuole mettersi alla prova, fare esperienza reale e sviluppare competenze gestionali e comunicative.
Requisiti
Diploma di scuola superiore o equivalente.
Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
Motivazione ad apprendere e crescere all’interno di ruoli di assistenza tecnica e post‑vendita.
Spirito di squadra e orientamento al cliente.
Spiccate capacità comunicative e problem‑solving.
Organizzazione e attitudine alla gestione del tempo.
Precedenti esperienze in ruoli similari rappresentano un plus, ma non sono indispensabili.
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