Descrizione Lavoro
Join to apply for the Senior Cyber Security Engineer role at DGS S.P.A.
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting.
Lo scopo che guida le nostre azioni è il pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente, garantendo sempre l’assoluta eccellenza delle soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.
L’obiettivo è quello di progettare le migliori soluzioni ICT, capaci di risolvere le sfide tecnologiche del nuovo millennio, facendo dell’innovazione e dell’eccellenza le peculiarità del nostro brand.
I nostri Core Values riflettono la cultura ed i valori condivisi dall’intero gruppo, come fari che guidano costantemente le nostre azioni e le decisioni che prendiamo.
DGS vanta oltre 500 clienti, la maggior parte di classe Enterprise, attivi nei principali segmenti di mercato: Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, Industria, Energia e Utility, Trasporti e Telecomunicazioni.
We are #BuildingTheFuture… What about you?
Senior Cyber Security Engineer – Structure & Responsibilities
La figura sarà responsabile della sicurezza informatica end-to-end di reti, infrastrutture (locali, cloud e ibride), applicazioni e dati aziendali.
Sarà un punto di riferimento tra tecnologia, processi e obiettivi di business, con responsabilità sia operative che di coordinamento.
Responsabilità
Risk & Assurance: Conduzione di risk assessment periodici, classificazione e reporting dei rischi cyber, definizione dei piani di mitigazione e verifica della loro attuazione.
Policy & Governance: Redazione e aggiornamento di policy (access control, password, cifratura, hardening), allineamento continuo a norme e standard (ISO 27001, NIS2, GDPR, ecc.).
Security Testing & Vulnerability Management: Pen-test e vulnerability assessment su reti, sistemi e applicazioni. Analisi della superficie di esposizione e raccomandazioni di remediation.
Incident Response: Monitoraggio eventi di sicurezza, triage e conduzione del processo di Security Incident Management. Coordinamento delle unità operative interne o del cliente durante la gestione di attacchi.
Network & Infrastructure Security: Progettazione, implementazione e tuning di soluzioni di protezione (firewall, IDS/IPS, WAF, NAC, VPN, SIEM, EDR). Revisione configurazioni e suggerimento di miglioramenti.
Progetti & Innovazione: Realizzazione di architetture di sicurezza e compliance presso il cliente. Benchmark di soluzioni/prodotti e contributo all’evoluzione delle architetture IT e delle metodologie di rilascio.
Documentazione & Comunicazione: Produzione di rapporti tecnici e documenti architetturali
Supporto Pre-Sales: Collaborazione con i team commerciali per studi di fattibilità, analisi costi-benefici e redazione di offerte.
Altre informazioni
Inquadramento commisurato in base all’effettiva esperienza. Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Costituirà requisito preferenziale l’appartenenza alle categorie protette ( Legge L.68/99 ).
Job Details
Seniority level: Not Applicable
Employment type: Full-time
Job function: Information Technology
Industries: Computer and Network Security
#DGS
#J-18808-Ljbffr