5 consigli per combattere la monotonia a lavoro

Rate this post

Il tuo lavoro è monotono? Finalmente! Sia chiaro, non vogliamo congratularci con te né tanto meno augurarti che la tua giornata sia noiosa. Ti facciamo, innanzitutto, i complimenti perché hai un lavoro e non è cosa da tutti di questi tempi. Questo è il primo punto fermo da ricordare ed il primo dei 5 consigli che vogliamo darti per combattere la monotonia quotidiana che ti circonda.

1- Ricorda che, nonostante tutto, hai un lavoro. Anche se la tua giornata è interminabile, pensa che sei fortunato dato che hai un lavoro e la salute che ti permette di svolgerlo. Ci sono persone che non hanno questa possibilità.

2- Non rendere il tuo lavoro più monotono di quello che è. Magari, senza volerlo, la monotonia di pende anche da te. Se ti dilunghi e rimandi all’infinito le mansioni che non ti piacciono la giornata sarà sempre più noiosa. Cerca di toglierti di torno le incombenze che non sopporti appena puoi.

consejos-trabajo

3- Allontana i pensieri negativi. Difficilmente puoi eliminarli ma puoi evitare di accumularli. Cerca di pensare in positivo e non farti sopraffare dal pessimismo.

4- Riposa a sufficienza. Affrontare la giornata riposati è sicuramente meglio rispetto a passare una mattinata in ufficio dopo una notte insonne. Non andare a letto tardi: il tuo obiettivo di sconfiggere le giornate noiose comincia la sera prima.

5- Premiati di tanto in tanto. Per esempio con una pausa relax o un buon caffè quando porti a termine un compito impegnativo

Dai che ce la puoi fare!

cliccalavoro_button (1)
Rate this post