5 consigli per dare una spinta alla tua carriera
Sei un neo-laureato alla ricerca della prima esperienza lavorativa? Un professionista che vuole migliorare la propria situazione lavorativa? Ecco per te 5 consigli per dare una spinta alla tua carriera.
1. Migliora il tuo inglese, le aziende richiedono professionisti con un livello elevato. È consigliato un corso di inglese all’estero, come quelli offerti da Kaplan International, per acquisire la padronanza linguistica necessaria ad affrontare colloqui e vita aziendale.
2. Evolvi, non smettere di imparare. Un CV in costante aggiornamento con partecipazioni a seminari, convegni e corsi piace alle aziende e ti permette di essere informato sulle ultime tendenze di mercato. I migliori professionisti sanno sempre cosa succede nel loro business.
3. Linkedin è importante, il mondo degli affari è tutto nella piattaforma. Crea un profilo completo, inserisci parole chiave corrispondenti alle competenze che ricercano le aziende. Aggiornalo ogni settimana così da risultare tra le ricerche dei recuiters e head hunters.
4. Scrivi il CV in inglese. Le grandi imprese lo apprezzano anche se si trovano in Italia. E se l’inglese non lo sai? Riguarda il punto 1 e pensa seriamente a un programma intensivo all’estero per migliorarlo, come questo che in 10 settimane puoi avanzare di livello.
5. Attivati, ma fallo davvero senza farti influenzare dal malcontento generale. Tutti i punti precedenti richiedono un’azione e se davvero vuoi far notare le tue capacità e ottenere il lavoro a cui ambisci, armati di forza di volontà e lanciati, nulla è impossibile, basta volerlo!