10 LAVORI CHE NON HANNO BISOGNO DI UN PERCORSO UNIVERSITARIO

Rate this post

Una volta, avere una carriera universitaria era quasi sinonimo di successo professionale. Oggi no. La precarietà lavorativa riguarda tanto i laureati quanto le persone senza laurea.

Se hai una laurea, non gettare la spugna. E se non ce l’hai, non perderti d’animo. Se ne hai l’opportunità, puoi dedicarti a una di queste professioni:

1- Stilista. In una società sempre più attenta all’immagine, la professione della stilista ricopre un ruolo di particolare importanza.

2- Personal trainer. Se ti piace lo sport, perché non ti prepari per aiutare a migliorare le condizioni fisiche di altre persone?

entrenador

3- Settore alberghiero. Questo settore prende vita con la bella stagione, quindi può essere una buona idea cercare lavoro tra i profili di cui c’è bisogno.

4- Operatore telefonico. È uno dei posti di lavoro più richiesti e in più ha il vantaggio di non avere bisogno di studi universitari.

5- Commerciale. Le aziende danno più valore, in generale, alla capacità dei lavoratori di vendere i loro prodotti, piuttosto che al titolo di studio.

6- Agente assicurativo. Non tutti i professionisti che lavorano in questo settore hanno fatto studi universitari, quindi può essere un’alternativa interessante.

7- Lavori in un supermercato. Che sia cassiera, magazziniere o un altro tipo di lavoro, i supermercati sono una fonte di lavoro.

8- Trasportatore. Trasportare merci non richiede una carriera universitaria, ma serve la patente per condurre veicoli pesanti.

9- Manutentore. La manutenzione sia di edifici che di impianti elettrici dà lavoro a molte persone che non hanno fatto un percorso universitario.

10- Baby sitter o badante. Ciò che serve per accudire le persone che più ne hanno bisogno è l’affetto, la pazienza e la dedizione, non gli studi fatti.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post