Russia 2018: montepremi alle stelle

Rate this post
cliccalavoro

Siete già seduti sul divano di fronte al televisore a tifare per i vostri beniamini? Russia 2018 non è solo un mondiale di calcio, ma una vera occasione per i campioni. Sapete quanto guadagna chi porta a casa la coppa del mondo? Scopritelo.

Il campionato mondiale di calcio, che quest’anno si svolge senza l’Italia, è per i tifosi l’evento sportivo più atteso. Non è da meno per i campioni che scenderanno in campo. Non si tratta solo di un riconoscimento per le loro abilità, ma soprattutto l’opportunità di ricevere un premio.

Molto però dipende dal piazzamento della squadra nella classifica di Russia 2018.Tra il 14 giugno e il 15 luglio si conteranno miliardi di spettatori in giro per il mondo e questo fa alzare il giro di affari. Oltre ai giocatori che si contendono il trofeo, ci sono gli sponsor che gareggiano per accaparrarsi gli spazi migliori. E quindi, come potete immaginare, i premi.

russia 2018

Il montepremi di Russia 2018

Tra sponsor, pubblicità e ingaggi il montepremi di Russia 2018 ha accumulato il 40% di fondi in più rispetto alla competizione di quattro anni fa in Brasile. Le formazioni beneficeranno di 791 milioni di dollari, che corrispondono a circa 662 milioni di euro. Saranno però suddivisi tra le squadre partecipanti e i club di provenienza dei giocatori.

Alle nazionali saranno destinati 400 milioni di dollari, mentre le squadre che hanno prestato i giocatori per il campionato mondiale ci sono 209 milioni di dollari e altri 134 milioni di dollari servono a pagare le coperture assicurative per le società in modo da ripagare gli infortuni dei loro calciatori. Non pensiate che sia finita l’elencazione delle voci di spesa.

Il premio per i campioni

Dovete sapere che non saranno solo le formazioni a ricevere denaro, ma saranno i giocatori a guadagnare economicamente. I campioni del mondo riceveranno 38 milioni di dollari, in euro sono circa 31,8 milioni. Chi si piazzerà al secondo posto incasserà 28 milioni di dollari, mentre chi raggiungerà il terzo posto di aggiudicherà 24 milioni di dollari.

Non vanno dimenticate le altre squadre di Russia 2018. Andrà del denaro anche alla quarta classificata, ben 22 milioni di euro, chi invece verrà eliminato ai quarti di finale si vedrà accreditare 16 milioni di euro e 8 milioni saranno ricevuti da chi verrà eliminato dalla fase a gironi.

E le altre squadre?

Russia 2018 però ha già permesso alle nazionali di incamerare 1,5 milioni di dollari per aver ottenuto la qualificazione al torneo più importante del mondo. Si tratta di cifre da capogiro, ma dovete considerare che grazie ai campioni e alle partite i tifosi acquisteranno gadget e vedranno le pubblicità lasciandosi, almeno parte di loro, convincere ad acquistare i prodotti promossi durante il campionato mondiale di calcio nei vari Paesi.

cliccalavoro
Rate this post