Peppa Pig, la sua doppiatrice umana ricoperta d’oro
Una ragazza di soli 16 anni riesce a guadagnare cifre da capogiro; il suo merito è quello di prestare la voce come doppiatrice alla maialina più conosciuta al mondo: Peppa Pig.
Come potete fare per guadagnare 1.000 sterline per una sola ora di lavoro? La risposta è molto semplice: dovete essere la doppiatrice di Peppa Pig. Harley Bird è una ragazzina che ha appena compiuto 16 anni e che si trova in una situazione di assoluto privilegio rispetto alle proprie coetanee.

Infatti lei è la voce inconfondibile della maialina conosciuta in tutto il mondo da grandi e piccini, ovvero Peppa Pig. I giornali britannici riportano questa notizia sostenendo che Harley è la doppiatrice che ha avuto maggiore successo in tutta la storia della televisione inglese.
La ragazzina ha dichiarato ai giornalisti che si immagina perfettamente quale sarebbe la voce reale di Peppa Pig e quali sarebbero i suoi atteggiamenti. Si è anche detta estremamente attaccata a questo personaggio a cui vuole molto bene e con il quale ha uno stretto legame affettivo oltre che professionale.
Peppa Pig, cartone animato che è diventato un brand
Gli stessi esperti del settore dicono che Harley non è sostituibile da altre ragazze poiché ormai la sua voce è universalmente associata a quella di Peppa Pig. Questo elemento gioca in modo particolare a favore della ragazza. La carriera di Harley è iniziata molto precocemente quando la ragazzina aveva appena 5 anni, quindi in età addirittura prescolastica.
Il provino di selezione è stato quasi una formalità poiché Harley è stata immediatamente scelta, considerandola perfetta per la parte da interpretare. Dopodiché è diventata a tutti gli effetti la voce di Peppa Pig. Il dibattito sull’opportunità di pagare una cifra di questo tipo a una ragazza così giovane è aperto ma va anche ricordato che si tratta di un cartone animato che ha un livello di gradimento altissimo in tutto il mondo.
Peppa Pig è un cartone animato che nasce nel 2008 e che quindi ha compiuto da pochissimo 10 anni. Se è vero che Harley Bird per doppiare la maialina guadagna una somma molto elevata, è altrettanto vero che l’economia che si muove intorno a Peppa Pig è considerevole.
Oltre ai guadagni inerenti alle pubblicità delle reti televisive private, vanno conteggiati anche i ricavi delle aziende produttrici di magliette, giochi, gadget e altri oggetti collegati proprio al cartone animato. Peppa Pig a oggi può essere considerato un vero e proprio brand di altissimo livello con una redditività notevole.
