Aperti i casting per la quinta edizione di Masterchef Italia!

Rate this post

Si è appena conclusa la quarta edizione del programma culinario più famoso della tv e già sono aperti i casting per la nuova edizione che non verrà trasmessa prima di un anno.

Per tutti gli appassionati di cucina (ricordiamo, non cuochi già affermati) forse l’ideale sarebbe formarsi, cercare lavoro direttamente nel settore della ristorazione e darsi subito da fare per imparare da chi magari quel lavoro lo fa da anni. Ma quale situazione può essere migliore di un programma televisivo che da regolamento dà la possibilità a chi non ha mai lavorato nel settore della ristorazione di esprimere la propria passione?

Ecco quindi quello che fa per voi!

Questo format televisivo britannico nato negli anni ’90, riscuote qui in Italia grande successo anche grazie ai metodi utilizzati dai già noti giudici degli anni precedenti: Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, confermati anche quest’anno per tenerci attaccati al televisore e per mostrarci molte varietà di piatti, dai più conosciuti ai più particolari. Inoltre, dalla prossima edizione si aggiungerà alla “ciurma” dei giudici anche Antonino Cannavacciuolo, già visto quest’anno in una puntata in qualità di ospite.

Inoltre, nonostante le polemiche scatenate negli ultimi giorni per lo “spoiler” fatto da Striscia La Notizia, la finale è stata seguita da moltissime persone che poi si sono scatenate sui social per difendere il proprio beniamino!

Ma veniamo al dunque: per partecipare ai casting e diventare i nuovi concorrenti della quinta edizione di Masterchef basta essere maggiorenni, avere una grande passione per la cucina, voglia di mettersi in gioco e tanta carica per affrontare concorrenti sicuramente preparati e che difenderanno a suon di specialità culinarie la propria scalata verso la vittoria.

I casting sono aperti: per inviare la propria richiesta di partecipazione dovete iscrivervi al sito di Sky, nell’apposita sezione dedicata.
Siamo già tutti pronti a conoscere quali saranno i nuovi concorrenti di Masterchef e a trovare i nuovi Stefano, Amelia e Nicolò.

E tu sei pronto a diventare il prossimo Masterchef d’Italia?

invpt_button (1)
Rate this post