Colorista e Stylist: le migliori scuole professionali per trovare subito un impiego

Rate this post
La ricerca del taglio giusto è una scienza. Lo afferma l’hairstylist John Frieda con la sua teoria del righello e matita per determinare l’acconciatura migliore. Considerata l’importanza della tecnica, è fondamentale avere una formazione adeguata per affermarsi nel settore. Ecco le migliori scuole professionali per parrucchieri.

Accademia Aldo Coppola

Una delle scuole più prestigiose per aspiranti stylist e coloristi professionisti è l’Accademia di Aldo Coppola, situata a Milano dall’inizio degli anni Novanta. Questo istituto affianca lo studio della teoria con esercitazioni pratiche. I suoi corsi sono supervisionati dal direttore artistico Adalberto Vanoni, di notevole fama nel settore della moda e della televisione. Gli allievi possono perfezionare le basi di taglio e acconciatura e specializzarsi in competenze stilistiche specifiche, acquisendo un bagaglio tecnico estremamente raffinato. L’accademia incentiva la ricerca di uno stile personale, in modo da sviluppare figure professionali originali e uniche nel loro genere. L’atelier in cui si svolgono le lezioni è dotato di attrezzature all’avanguardia, le quali permettono agli studenti di mettere subito in pratica gli insegnamenti.

colorista

Accademia Internazionale Diadema

La Diadema Academy è una scuola internazionale con tre sedi nel nord Italia a Milano, Mantova e Rimini, più una a Bari. Offre innumerevoli corsi di ogni livello sia per principianti che per professionisti di durata variabile, dai seminari brevi ai pacchetti intensivi di 400 ore. L’accademia mira a creare professionisti qualificati, pronti per essere inseriti nel mondo del lavoro immediatamente. Per questo l’approccio dei corsi è prevalentemente pratico, così da fornire la massima esperienza sul campo. Gli insegnanti lavorano individualmente con gli studenti per individuare le loro lacune e portarli al superamento dei loro limiti. A supporto delle lezioni, sono previsti varie attività extracurricolari, come tirocini nei saloni convenzionati e servizi fotografici di moda.

Tony&Guy Academy

La Tony&Guy Academy è la scuola più audace del settore. A partire dalla sua fondazione nel 1997, questo istituto non ha mai smesso di importare nuove tendenze e creazioni dall’area di Londra direttamente in Italia. Il suo International Artistic Team è composto da alcuni degli stylist e dei coloristi più quotati del mondo. Il loro insegnamento è basato sulla comunicazione di idee innovative e sulla reinvenzione degli stili classici al fine di renderli unici. I corsi si dividono in tre livelli: Base per gli allievi principianti, Metodo per affinare la tecnica e Moda per approfondire lo sviluppo di acconciature creative e sorprendenti. In aggiunta c’è la possibilità di partecipare a eventi e seminari esclusivi come stagisti, fra i quali spiccano i British Fashion Awards e la London Fashion Week.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post