Come lavorare da Sephora

Rate this post

Sephora è un’importante catena di profumerie che propone diversi prodotti di bellezza nei suoi oltre 600 negozi in Europa. Noi di CliccaLavoro oggi ti spieghiamo come fare per lavorare da Sephora.

Sono sempre di più le aziende che, sul proprio sito, hanno una sezione ‘Lavora con noi’ ed è un’area importante se siamo alla ricerca di un lavoro e vogliamo verificare le offerte di impiego disponibili per mandare un curriculum per candidarci. Nel caso di Sephora, quest’area si trova nella parte inferiore dell’home page (www.sephora.it) e, aprendo quest’area, non ci troviamo davanti il tipico formulario dove inserire i nostri dati, ma un’area molto più interessante.

Cliccando il menu ‘Lavoro’ nella pagina web di Sephora si accede a http://www.wearesephora.it/, un’area dove troviamo diversi sotto menu: Home, Sephora Revealed, Live Sephora, Apply Now. Nell’area Sephora Revealed  troverai cinque diverse categorie in cui si spiega la filosofia del lavoro in Sephora: Dentro Sephora, la saga di Sephora, il genio della bellezza, stile Sephora, Come lavoriamo.

sephora

Nell’area Live Sephora troverai altri sottomenu con informazioni interessanti: Tu e Sephora, Il tuo talento all’opera (diviso in ‘punto vendita’ e ‘sede principale’), la tua avventura da Sephora, la Sephora University, Una storia con te come protagonista e Incontra la Community.

Tra tutti i menu, ‘Il tuo talento all’opera’ è particolarmente interessante e ti permette di verificare i diversi ruoli professionali in azienda. Nell’area ‘Punto vendita’ vengono spiegate le funzioni dei commessi, dei direttori di negozio, dei responsabili di sezione, degli area manager e dei direttori generali. Nell’area ‘Sede principale’ vengono spiegate le funzioni dei professionisti che lavorano nell’ufficio marketing, alla logistica, nello sviluppo informatico e nell’ecommerce.

Oltre a consultare queste diverse sezioni per candidarti da Sephora puoi visitare l’ultimo menu,’Apply now’, con due sottomenu, ‘Sei Sephora’ e ‘Apply’.

In ‘Apply’ puoi verificare le diverse posizioni aperte in Sephora e creare uno spazio riservato con i tuoi dati e le tue preferenze lavorative per area geografica, settore professionale e tipo di contratto. Inoltre, hai a tua disposizione un motore di ricerca per verificare le offerte di lavoro tramite parole chiave. In bocca al lupo!

cliccalavoro_button (1)
Rate this post