Donne in carriera, i consigli di stile che non puoi perderti

cliccalavoro_button (1)

Negli ultimi anni le donne hanno conquistato il mondo del lavoro e sono sempre più numerose quelle che ricoprono ruoli di importanza. Alle donne in carriera, sul luogo di lavoro, viene richiesto uno stile di abbigliamento inconfondibile che spesso viene messo in secondo piano. Eccovi, allora, qualche consiglio di stile per le donne in carriera.

L’outfit giusto per le donne in carriera
La prima regola dell’outfit giusto per le donne in carriera è quello di individuare uno stile personale che faccia sentire a proprio agio. È indispensabile, poi, puntare alla sobrietà ed evitare scelte estreme come gonne troppo corte, scollature vertiginose, scarpe aggressive. L’ideale è orientarsi verso alcuni grandi classici come il completo giacca e gonna o pantalone oppure un tubino nero che è adatto in ogni occasione. Un must deve essere la camicia bianca, sagomata, che comunica subito il concetto di eleganza e, in base agli accessori con la quale viene abbinata, può essere sfruttata sia per una tranquilla giornata in ufficio che per occasioni più formali oppure per una riunione. Se in ufficio l’ambiente è abbastanza formale, allora è meglio evitare di indossare i jeans che potranno essere sostituiti con un pantalone in altro tessuto dal taglio comodo e non troppo aderente. In alternativa anche una gonna longuette può rappresentare la scelta giusta che coniuga comodità e stile.

I colori e gli accessori delle donne in carriera
Le donne in carriera devono prestare molta attenzione anche ai colori e agli accessori. Per le tonalità del proprio outfit, non sbagliate mai se puntate a tonalità neutre, non certo austere ma comunque non troppo accese. Vanno benissimo il nero che è sempre un evergreen, il marrone, il blu, il grigio oppure il beige. Anche gli accessori devono essere improntati all’eleganza e alla sobrietà. Per le scarpe si può osare secondo la propria fantasia, ricordandosi di limitare sempre il tacco ad una misura media. Vanno bene i mocassini in pelle o in vernice oppure le slippers o i tronchetti, che si adattano davvero ad ogni tipo di abbigliamento, con o senza tacco. Si possono utilizzare anche gli stivali, purché con tacco medio e in tinta unita. Infine per quanto riguarda la borsa vince su tutti il modello tote bag che è capiente così da consentire di portare tutti i documenti e il necessario per il lavoro ma al tempo stesso molto elegante.

cliccalavoro_button (1)