Guadagnare con Instagram? Certo che se si può!

Rate this post

Viviamo ormai in un mondo 2.0,internet oggi è diventato una vera e propria fonte di guadagno. Oggi guadagnare sui social permette di percepire dei veri e propri stipendi. Ma com’è possibile?

Guadagnare su instagram

Instagram è un social network, con lo scopo di interagire con i propri amici online, pubblicando i propri pensieri, fotografie o video del tutto personali, ricevendo like e commenti.
Oggi però Instagram, o come altri social network, se viene utilizzato in modo particolare, può offrire un vero e proprio stipedio.
La prima cosa da fare, per poter guadagnare utilizzando Instagram, è quello di avere dei followers che ti seguono.
Molti brand come ad esempio quelli di abbigliamento o cosmetica, possono contattare la persona che ha molti follower, e chiedere di sponsorizzare i loro prodotti.
Generalmente il compito di chi possiede l’account, sarebbe quello di cercare di “influenzare” e fare pubblicità al prodotto sponsorizzato, dando consigli e opinioni personali.

Ma quanto si può arrivare a guadagnare?

I brand contattano l’account, che deve avere almeno più di 100.000 followers molto attivi. Infatti viene verificato lo stato degli stessi per capire la loro attività sul social.
Ogni foto che verrà pubblicata su instagram con i prodotti richiesti, verrà pagata circa 800,00 euro a foto.
Ovviamente più followers si hanno e più il valore della foto aumenta, infatti si arriva anche a 1500€ a foto per almeno 500mila followers.
I brand sono disposti a pagare somme di denaro molto alte, ottenendo dei notevoli guadagni.
Secondo uno studio, infatti si ha un riscontro maggiore da persone “comuni” che sponsorizzano un prodotto, che da una normale pubblicità televisiva.
Ovviamente il proprietario dell’account deve essere molto credibile e selettivo su ciò che sponsorizza, cercando di non deludere mai i suoi followers pubblicizzando prodotti che siano di ottima manifattura, evitando fregature che potrebbero far scaturire la perdita di fans.

instagram

Diffidare dalle imitazioni

Molto spesso ci si trova a combattere con le truffe, infatti c’è chi promette i 100mila followers falsi per pochi dollari. Occorre diffidare da questi tranelli, poiché vengono monitorati i vari account affinché si possa verificare la piena attività del profilo.

Altri modi per guadagnare su instagram

Esistono altri modi per guadagnare su instagram, meno conosciuti.
Tra i principali troviamo sicuramente:
– se si ha un’attività commerciale, è possibile vendere i propri prodotti,
– se invece non si ha la possibilità di vendere i propri prodotti, ci si può affiliare a terzi, trattando la loro merce.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post