Inni dei mondiali di calcio, le canzoni più ascoltate delle ultime edizioni

Rate this post
cliccalavoro

Nelle edizioni passate dei campionati del mondo ci sono state tante sigle musicali realizzate da autori famosi come inni dei mondiali di calcio.

Quest’anno, ai mondiali di Russia, la nostra squadra di calcio non sarà presente e, quindi, non avremo la possibilità di ascoltare il nostro inno nazionale; non mancherà però il consueto tormentone che caratterizzerà le gare di Russia 2018 da cantare durante tutte le partite.

inni dei mondiali di calcio

Gli inni dei mondiali di calcio

Come sapete all’inizio di ogni incontro vengono suonati gli inni nazionali dei Paesi che si fronteggiano sul campo da calcio, ma a divenire celebri sono gli inni dei mondiali di calcio. Ogni evento mondiale ha la sua colonna sonora e il campionato in Russia non sarà da meno.

La musica è pronta ad accompagnare le tante emozioni che regaleranno i campioni, ma prima di pensare al nuovo successo è divertente ripercorrere il passato. Vi ricordate i pezzi pop cantati dalle grandi star mondiali come Jennifer Lopez, Ricky Martin e Shakira?

Tra gli inni dei mondiali di calcio torna alla mente il più recente, quello realizzato in occasione del campionato del 2014 svoltosi in Brasile. Vi dice qualcosa We are one (Ola Ola)? A cantarlo sono stati i Pitbull feat con Jennifer Lopez e Claudia Leitte. Quattro anni prima in Sudafrica, invece, era stata Shakira a dominare le classifiche delle hit legate al calcio con il tormentone Waka Waka (This Time for Africa).

Vi tornano alla mente i ritornelli? Forse vi viene voglia di ballare ripensando a La copa de la vida di Ricky Martin, successo dei mondiali del 1998 in Francia.

L’Italia non si è qualificata per questo campionato, ma tra gli inni dei mondiali non si può non ricordare le gioie di Un’estate italiana di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato. I due cantanti aiutarono i tifosi a sognare nel 1990 durante gli incontri calcistici giocati proprio in Italia.

I precedenti sono grandiosi, ma i brani sono ormai parte della storia anche se ogni tanto è bello risentirli. Magari per rivivere vittorie e sconfitte dei propri beniamini dei vari eventi sportivi mondiali. Ma avete già ascoltato la canzone di Russia 2018?

Si chiama Live it Up ed è l’ultimo tra gli inni dei mondiali di calcio, quello che accompagna le partite che si disputano in Russia. A cantarlo sono Nicky Jam, Era Istrefi e Will Smith. Non è ancora diventato famoso, ma da qualche tempo, già prima dell’inizio della manifestazione sportiva, gira tra radio e Youtube.

A ballare, tra un incontro e l’altro, sono già moltissimi tifosi. E voi? Siete tra loro? Il ritmo è decisamente coinvolgente e sul profilo Twitter di Will Smith ci sono i video che lo vedono impegnato nella realizzazione del brano.

cliccalavoro
Rate this post