Istruttore di Yoga: i 7 corsi professionalizzanti da non perdere

Rate this post

Vi piacerebbe trovare nuove opportunità di lavorodiventare un istruttore di yoga, vista la grande passione che avete per questo tipo di meditazione? In questo articolo potete trovare i 7 corsi migliori per diventarlo, nel rispetto degli standard introdotti dall’European Yoga Federation nel 1972 e ampliati successivamente per migliorare la qualità.

diventare istruttore di yoga

Scuola di Yoga Hari-Om

Con la certificazione di Yoga Alliance e il riconoscimento del Coni, la scuola Hari-Om offre corsi biennali nelle diverse sedi sul territorio nazionale e propone anche la formazione a distanza, con lezioni che riguardano le diverse tecniche. Si segue un percorso che analizza le tradizioni e le innovazioni dello Yoga.

Società Sportiva Dilettantistica Samadhi

Nata nel 2009 a Firenze, oggi è un punto di riferimento per chi desidera diventare istruttore di yoga. La visione della scuola è quella di formare persone capaci di sostenere lo sviluppo dell’individuo, fondandosi sulla tradizione del Tantra, cultura originata in India. Iscrivendosi alla scuola potrete seguire percorsi triennali e di specializzazione.

Arhanta Yoga

Il corso certificato da Yoga Alliance propone percorsi formativi in Europa, ovvero con l’invio all’estero. Al momento la proposta riguarda lo studio in Olanda, seguendo le lezioni e svolgendo la pratica nei Paesi Bassi. Per chi si vuole specializzare, Arhanta Yoga offre corsi formativi direttamente in India.

Istituto di Scienze Umane

A Bari è possibile frequentare il corso completo per diventare istruttore di yoga, iscrivendosi all’Istituto e quindi al corso stesso. Alla conclusione dei diversi moduli dedicati soprattutto alle tecniche, dovrete superare l’esame finale per ottenere il diploma. Le lezioni si tengono da novembre a giugno.

Yoga Alliance Italia

La sezione italiana di Yoga Alliance fa parte dell’associazione internazionale e quindi i suoi corsi sono riconosciuti in tutto il mondo. Le lezioni avvengono a distanza e viene rilasciato un diploma in inglese. Tra le materie insegnate spiccano la Meditazione Olistica, Yoga per lo Sport e Yoga Terapeutico.

Yoga Associazione Nazionale Insegnanti

YANI non organizza direttamente la formazione, ma approva i corsi proposti da enti e organizzazioni creati secondi gli standard qualitativi introdotti dall’European Yoga Federation. Per questo fare riferimento all’Associazione permette di individuare i percorsi professionalizzanti migliori per gli insegnanti di yoga.

Istituto Superiore per la Formazione Istruttore di Yoga

L’ISFIY è la prima scuola d’Italia per fondazione e per qualità. I suoi corsi sono ufficialmente riconosciuti a livello internazionale e si tengono a Milano, Roma, Padova e Catania. Tra le materie di studio figurano le posizioni Asana, lo Yoga Mentale, le Filosofie dell’India, la Deontologia e la Pedagogia dello Yoga.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post