La schiscetta Detox: mangiare in ufficio non è mai stato così sano!

Rate this post

cliccalavoro_button (1)

Sempre più lavoratori ad orario continuato si affidano ogni giorno alla schiscetta, il pranzo preparato a casa. Si tratta di un’alternativa più salutare ed economica del classico panino al bar, tutt’altro che una triste insalatona. Gustare per credere.

Schiscetta, la regina dell’ufficio
Sai bene quanto sia difficile conciliare il lavoro con la miriade di attività quotidiane, come fare la spesa e cucinare. Magari spesso ti ritrovi a consumare un panino al bar perché al mattino non hai tempo per preparare il pranzo da portarti. Invece la schiscetta detox è una soluzione che continua a guadagnare consensi tra gli italiani che fanno orario continuato. Più salutare ed economica di toast e piatti pronti, con un po’ di fantasia può trasformarsi in un pranzetto con i fiocchi ed equilibrato mixando cibi appetitosi. Potrai prepararli in poco tempo la mattina o la sera prima e poi consumarli in ufficio, freddi o scaldati al microonde.

Piatti unici allegri e colorati in estate
Se il pranzo da casa ti sembra triste, chiediti cosa abbia di allegro il trancio di pizza da consumare al volo nel caos di un bar nell’ora di punta. Per unire l’utile al dilettevole punta sui piatti unici, facili e veloci da preparare, che conferiranno alla tua giornata un tocco di gusto e colore strizzando l’occhio alla salute e soprattutto alla linea (che non guasta mai). Via libera alle insalatone a base di farro, orzo e cous cous, mixate a tonno, gamberetti o verdure di stagione. Per l’estate sono perfette anche le insalate di riso, fresche ed appetitose, che puoi creare nella tua versione preferita aggiungendo uova, spezie o frutta secca, magari da condire con le tue salse preferite. Altro che tristezza!

Piatti caldi e vellutati in inverno
L’inverno potrebbe scoraggiarti dal portare il pranzo in ufficio perché non ti va di consumarlo freddo. Forse il panino al bar è caldo? Approfitta per fare il pieno di vitamine e minerali con le zuppe e le cremose vellutate a base di verdure di stagione e ortaggi, dalla zucca alle patate. Per renderle più gustose, aggiungi del formaggio, un po’ di pancetta o dello speck. Se in ufficio non c’è un microonde, puoi acquistare uno degli appositi contenitori “2 in 1” dotati di scaldino, per minimizzare il peso e l’ingombro. Li trovi online ed in molti negozi a poche decine di euro. Ogni tanto puoi variare la tua schiscetta detox con una bella frittata farcita di verdure e formaggi o con degli invitanti pomodori o melanzane ripieni di carne o riso. Libera la tua fantasia, poi saranno i tuoi colleghi a venire da te invece che al bar: chiedere un assaggino è il loro “piatto forte”.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post