Lavorare nel mondo della moda? Cogli l’attimo

cliccalavoro_button (1)

Se lavorare nella moda è il vostro sogno, questa può essere l’occasione giusta: Incredible girls of the future è il concorso che vi aprirà la strada per sfondare nel settore del fashion. Ecco tutte quello che dovete sapere.

Un concorso per lavorare nel mondo della moda
Riuscire a coniugare tecnologia, informatica e fashion è l’obiettivo di questo concorso che punta ad aiutare le giovani a lavorare nel mondo della moda. Incredible girls of the future è il bando di Yoox Net-A-Porter che punta a formare nuovi talenti femminili da lanciare come imprenditrici di moda, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Sembra, infatti, che il 50% delle giovani sotto i 30 anni ritenga poco interessante il settore tecnologico, un vero peccato perché la moda può davvero imparare tanto dall’information technology. Proprio per questo il concorso prevede che le partecipanti lancino un’app per la moda sostenibile, un argomento al quale il fashion dedica sempre più energie.

Come partecipare al concorso
Al concorso Incredible girls of the future possono partecipare tutte le ragazze fra i 16 e i 25 anni, la cosiddetta Generazione X, di qualunque nazionalità, che sono interessante a lavorare nel mondo della moda e hanno un’idea per un’app creativa e originale. A giudicare i lavori presentati c’è una giuria composta da Margherita Maccapani Missoni, dell’omonima casa di moda, Federico Marchetti di Yoox e Alison Loehnis dell’azienda Net-a-Porter, convinti del progetto perché uno sguardo femminile è sempre più creativo, anche in un ambiente che apparentemente lo è poco come l’informatica. La moda può fare tanto, soprattutto contribuire a cambiare la mentalità dei giovani rendendoli più sensibili all’eco-sostenibilità.

Quali sono i premi di Incredible girls of the future
Le protagoniste del concorso Incredible girls of the future parteciperanno ad un vero e proprio contest con vincitori e premi. La prima classificata avrà diritto ad un buono di 1165 euro che potrà spendere sul sito di abbigliamento Yoox con l’aiuto di un personal shopper per scegliere i capi più valorizzanti. Inoltre, per lanciare la propria app, potrà usufruire di un programma di tutoring sponsorizzato dai brand Yoox e Net-A-Porter che si occuperanno anche di pubblicizzare la nuova app nascente. Un premio è previsto pure per la seconda e la terza classificata con una goodie bag del valore di 583 euro da utilizzare su Net-A-Porter. Non vi resta, quindi, che iscrivervi al concorso e tentare la sorte per lavorare nel mondo della moda.

cliccalavoro_button (1)