Lavori da incubo, tu lo faresti?

cliccalavoro_button (1)

Esistono alcune professioni al mondo che possono davvero essere considerate lavori da incubo che nessuno vorrebbe mai fare. Eppure si tratta spesso di professioni anche ben retribuite. Se siete alla ricerca di una nuova carriera, ecco dieci idee per voi. Che dite, ne avreste il coraggio?

1. Il professionista dell’alibi
Questo esperto crea alibi a pagamento e ostruisce prove per sostenere la tesi del cliente. Ovviamente non si possono sfruttare le sue competenze in tribunale ma sicuramente vi aiuterà a non essere scoperti in caso di infedeltà.

2. L’addetto alla spedizione delle feci
Se odiate qualcuno e volete vendicarvi di un torto subito basta chiamare questo specialista americano che provvederà alla raccolta del materiale idoneo e alla sua spedizione all’indirizzo da voi indicato.

3. L’ingordo
Strano lavoro a dirsi ma esiste davvero: si chiama mukbang e in Corea spopola sui social. Un uomo si riprende in un video mentre mangia per ore e si ingozza di cibi offerti dai ristoranti locali: i video fanno il pieno di like su Youtube.

4. L’esperto del sesso di pulcini
Uno specialista che sa riconoscere il sesso di un pulcino può guadagnare fino a 85 dollari l’ora. In Giappone esistono scuole specializzate nella preparazione di questi professionisti.

5. L’annusatore di ascelle
Sono ingaggiati soprattutto dalle aziende che producono deodoranti e sono quei specialisti dedicati a valutare l’efficacia del prodotto.

6. L’ispettore delle fogne indiane
Un lavoro sporco e ingrato, soprattutto se si valuta l’arretratezza del sistema fognario in India. Eppure esistono specialisti che periodicamente devono ispezionare le fogne e provvedere a rimuovere eventuali ostacoli.

7. Il custode dei panda
I panda sono animali particolarmente desiderosi di coccole, per questo in Giappone gli zoo pagano specialisti per far loro compagnia e dedicare tutte le attenzioni che richiedono.

8. Il cacciatore delle palline da golf
Sembra che le palline da golf siano particolarmente costose e per questo anche in Italia esistono i cacciatori di palline che sono gli addetti alla ricerca delle stesse quando finiscono in luoghi impervi dopo un lancio sbagliato.

9. L’assaggiatore del cibo per animali
Anche gli animali hanno dei gusti specifici e per questo le grandi multinazionali di produzione di cibo per animali domestici assumono periodicamente assaggiatori umani. Si possono guadagnare fino a 120mila dollari all’anno.

10. Esperto dadi da gioco
Sono quegli esperti che, con il solo tocco della mano, riescono a valutare peso e consistenza di un dado. Si tratta di una figura richiestissima nei casinò, soprattutto a Las Vegas.

cliccalavoro_button (1)

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *