Lavori strani ma redditizi, ecco chi guadagna di più

Rate this post
cliccalavoro

Il mercato del lavoro attuale è caratterizzato dalla presenza di una serie di professioni che solo fino a qualche decennio fa non esistevano. Quali sono i lavori strani ma redditizi? Scopritelo in questa classifica.

Se fino a qualche anno fa, domandando a un bambino quale lavoro volesse fare da grande, si sarebbe ottenuta una risposta classica e convenzionale: il medico, l’infermiera, l’avvocato, il pizzaiolo e così via.

Oggi invece vi trovate davanti a una serie di nuove professioni difficili da comprendere, anche piuttosto bizzarre, ma sempre ben pagate. Ecco allora i lavori strani ma redditizi che potrete intraprendere!

La classifica dei lavori strani ma redditizi

lavori strani ma redditizi

Diventare un abbraccia-persone

Professione nata in Giappone, un abbraccia-persone guadagna fino a 60/80 dollari all’ora per abbracciare chiunque si senta triste e giù di corda e abbia bisogno di sentirsi anche se per poco tempo amato e molto coccolato.

Degustatore di cibo… per cani!

Se siete delle ottime forchette potete pensare di intraprendere la professione di degustatore di cibo per cani. Il pagamento è di 40mila dollari all’anno e la mansione prevede di provare il cibo, masticarlo per saggiarne gusto e consistenza ma senza ingoiarlo.

Collaudatore di scivoli ad acqua

Questa professione prevede tante trasferte per testare il grado di divertimento e sicurezza degli scivoli ad acqua presenti nei parchi di tutto il mondo. La retribuzione media annuale è di 30mila dollari e si lavora sia s’estate che di inverno. Il vostro divertimento sarà assicurato!

Ricercatore sensoriale

Un ricercatore sensoriale usa la sua capacità tattile per verificare sul viso delle persone le qualità dei prodotti cosmetici utilizzati. Si tratta, quindi, di un esperto di sensibilità del viso che lavora poche ore al giorno e arriva a guadagnare fra i 25 e i 30 dollari all’ora. È molto ricercato dalle case di cosmetica.

Cercatore di palline sommerse

Chi di voi gioca a golf lo sa bene: le palline lanciate possono finire nei posti più strani, anche in fondo ai laghetti. Per questo esiste la figura del cercatore di palline sommerse che è un sub esperto che si cala negli specchi d’acqua per recuperare le palline perse. Guadagna fra i 50mila e i 100mila dollari annui.

Il fila-sitter

Sicuramente ne avrete sentito parlare: un fila-sitter è qualcuno che fa la fila per noi alla posta, in banca o alla stazione, permettendoci di risparmiare tempo. In media si guadagna circa 20 dollari all’ora per non fare assolutamente nulla, ma in base alla durata e all’importanza della coda potrete strappare tariffe più alte.

Fra i lavori più strani ma redditizi ci sono anche questi

Fra i lavori più strani potete trovare anche gli sniffa-fazzoletti che testano la fragranza  dei fazzolettini di carta (1.000 euro a settimana), il manichino vivente (100 euro all’ora per restare immobili) e l’assaggiatore di gelati (100mila dollari all’anno).

cliccalavoro
Rate this post