Fenomeno Meghan Markle, icona fashion che ha fatto innamorare il Regno Unito

Rate this post
cliccalavoro

La nuova duchessa del Sussex, novella sposa del principe Harry del Galles, Meghan Markle, ha conquistato gli inglesi con il suo look e i suoi capi alla moda. Un modello che può esservi d’aiuto prima di partecipare a qualche appuntamento importante.

meghan markle

Chi è Meghan Markle

Nata il 4 agosto 1981 a Los Angeles e vissuta tra View Park-Windsor Hills e Hollywood, due zone della città californiana, si è laureata in teatro e relazioni internazionali. Dopo un tirocinio svolto presso l’Ambasciata Usa di Buenos Aires si è dedicata al cinema.

Ha prima recitato in diversi film e serie televisive per poi lavorare come modella e calligrafa. L’avevate già notata? Nel 2014 ha fondato un sito internet di informazione sugli stili di vita, The Tig, di cui è stata direttore fino al 2017. La sua passione per l’abbigliamento e l’eleganza l’ha resa famosa negli Stati Uniti e ora anche nel Regno Unito.

Nel 2004 Meghan Markle si è fidanzata con Trevor Engelson, produttore cinematografico, che ha sposato nel 2011, per divorziare da lui dopo due anni. Nel 2016 è iniziata la relazione con il nipote della Regina del Regno Unito. La sposa del principe non sembra avere particolari note riguardanti la sua vita privata, ma il mondo impazzisce per il suo modo di vestire, aspetto che la rende una vera e propria testimonial d’eccezione per le case di moda. La sua capacità di influenzare le consumatrici è decisamente incredibile. Vi state chiedendo come fa?

Lo scorso 1 dicembre i cappotti militari doppiopetto firmati dal brand canadese Mackage hanno registrato vendite elevatissime, tanto da essere esauriti in oltre venti Paesi sparsi in tre continenti. Meghan Markle ne ha indossato un esemplare e cinque ore dopo già i negozi ne erano rimasti sprovvisti.

Sapete quanto costa? Per avere il cappotto bisogna spendere 750 sterline. Lo aveva usato la sposa di Harry nella sua prima uscita a Nottingham, in Inghilterra, insieme al principe.

Quando Meghan Markle ha mostrato la borsa della startup inglese Strathberry, del valore di 500 sterline, il modello in 11 minuti è sparito dall’e-commerce dell’azienda, sia nelle pagine globali che in quelle dedicate ai mercati di Usa e Cina.

L’ex attrice americana si è conquistata il titolo di regina del sold out. Indossa un capo o un accessorio e migliaia di sue ammiratrici in tutto il mondo si precipitano nei negozi per avere gli stessi oggetti. Lei ispira, detta le regole dell’eleganza e dell’etichetta tanto da spingere i consumatori a seguire il suo esempio per essere sempre abbigliati nel modo adeguato per ogni tipo di appuntamento, galante o di lavoro. E voi la considerate un esempio?

cliccalavoro
Rate this post