Il ruolo degli occhiali da vista per donna in questi ultimi anni è molto cambiato. Un tempo portare gli occhiali era un peso e un fastidio, oggi invece è diventata una moda di tendenza. Scegliere la montatura più adatta al viso che durerà nel tempo non è affatto semplice.
Di seguito elenchiamo i tre modelli più di tendenza.
3 – Occhiali da vista squadrati o tondi
La scelta della montatura degli occhiali da vista per donna, ovviamente dipende dalla conformazione del viso. Il consiglio per il viso tondo è scegliere la montatura quadrata, o rettangolare, per il viso allungato è meglio una montatura rotonda o ovale. Scegliere la montatura tonda o squadrata è sinonimo di serietà e compostezza. Il colore diverso rende più contemporaneo o retrò lo stile. Vi consigliamo i modelli Ray-Ban, Mykita, Dolce&Gabbana e Vogue.

2 – Occhiale da vista a gatto
Questo tipo di occhiale da vista per donna è molto ricercato, ricorda lo stile delle segretarie anni 40, il cosiddetto modello “cat-eye”. Lo stile dalla linea allungata nella parte esterna, rende la donna affascinante molto femminile e audace. I più richiesti e avvincenti sono i modelli con trame floreali poste nella parte interna. Oltre a questi troviamo anche quelli bicolor, cioè scuri nella parte alta e chiari nella parte bassa della montatura. Vi consigliamo i modelli Gucci, MaxMara e Dolce&Gabbana.
1 – Occhiali da vista a farfalla
Questo tipo di occhiale da vista per donna è il più cool del momento. Dalla forma affusolata, la montatura si amplia progressivamente come le ali di una farfalla, modello butterfly. Questa forma era molto usata nelle montature degli occhiali da sole, oggi invece sta prendendo piede anche nelle più moderne e ricercate montature da vista per donna. Questo tipo di occhiale ampio e originale nel suo genere rendono il look della donna unico. Le montature variano di colore e stile dal maculato ai modelli fantasia con aste in metallo. Vi consigliamo i modelli Vogue, Chanel e Persol. Oggi gli occhiali non sono solo supporti visivi necessari per chi ha problemi di vista, ma diventano accessori di moda da abbinare alla borsa piuttosto che alle scarpe. Gli occhiali da vista hanno preso il loro spazio nel mercato della moda femminile e anche le star più famose si mostrano con modelli diversi e sempre più ricercati. La scelta dell’occhiale più adatto si abbina al make-up scelto. Lo slogan è “Essere quattrocchi è cool”
