Scrivere Articoli, è possibile guadagnare?

Scrivere Articoli,

Vi piace scrivere articoli? Guadagnare scrivendo articoli è possibile?  Certo, potete coniugare la vostra passione per la scrittura con un ritorno economico dando la giusta importanza a questo lavoro e ritenendolo una cosa seria a cui dedicare tempo.

Scrivere articoli può essere un vero e proprio lavoro

Avete mai sentito l’acronimo SEO? Questa parola indica l’ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca. Infatti su internet vengono premiati i siti e i blog che propongono testi unici e interessanti. Questo meccanismo di premiazione non è altro che un migliore posizionamento.

In estrema sintesi quando scrivete sulla barra di ricerca di Google una parola oppure una frase, compariranno per primi i risultati dei siti che rispettano questi parametri. Seozoom, un’attività che si occupa proprio di questo, ha prodotto un documento dove spiega minuziosamente come si può creare un ottimo articolo che successivamente viene postato su un blog.

Il primo fattore ovviamente è il testo, che deve essere interessante per l’utente. Rispondere alle esigenze dei lettori significa destare curiosità e le letture in questo caso aumenteranno autonomamente. La seconda questione è legata alle parole chiave. Sul web si trovano anche strumenti specifici per lo studio della cosiddetta keyworld. La stesura deve essere fatta in modo scorrevole e citando sempre e soltanto fonti attendibili. Inserire un link poco affidabile può destare sospetti.

Le immagini e i contenuti multimediali devono essere molto curati nell’aspetto, risultando accattivanti e di valore. Infine l’articolo andrebbe preferibilmente pubblicato nella fascia orario più appropriata. Come sapere a che ora dovete condividere il vostro articolo?

La miglior cosa è fare un’indagine sul target. Per esempio un blog che si occupa di contenuti per anziani non deve mai pubblicare a tarda notte. Indicativamente la prima serata è una soluzione positiva per ogni tipo di pubblico.

Scrivere Articoli,

Quali sono i sistemi per scrivere articoli e guadagnare?

Potete decidere di fare tutto da soli, aprendo un blog e scrivendo articoli. Dovrete tuttavia attivare la possibilità di inserire annunci e verrete ricompensati, ovviamente, in base al numero di visite e di letture. Se invece intendete affidarvi a piattaforme come Melascrivi, o2o, Blasting News, è sufficiente che vi iscriviate, rispettando le linee guida che vi vengono proposte.

Questi siti permettono agli articolisti di guadagnare scrivendo articoli interessanti che siano unici e che, assolutamente, non contengano frasi copiate. I guadagni ci sono: sono proporzionali al tempo e all’impegno che dedicherete.

cliccalavoro

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *